Amarcord:Quando Colucci spaventò l’Inter di Spalletti

PUBBLICITA

Amarcord:Quando Colucci spaventò l’Inter di Spalletti

Amarcord: Se parlate con un tifoso del Pordenone di raccontare questa partita sicuramente racconterà della grande vigilia e della notte del Meazza. Se parlate con un tifoso dell’Inter sicuramente ricorderà quando i nerazzurri sono stati ad un passo dal baratro. 12 dicembre 2017, Coppa Italia. Per l’Inter quella notte doveva essere una formalità, il classico appuntamento da stravincere e magari con una goleada per fare felici i tifosi. Per i neroverdi che giocavano in Serie C era il classico appuntamento con la storia. Per la serie l’importante è esserci non vincere ma non fu esattamente cosi.

L’Inter lanciava sul campo una formazione di rispetto ma nonostante questo fattore importante il Pordenone teneva banco ed anzi Magnaghi con una traversa per poco non scriveva la parola miracolo sportivo. Fu una gara ben giocata dagli ospiti che si confermavano squadra ordinata e ben messa in campo. 0-0 dopo i novanta minuti e 0-0 anche nei tempi supplementari. Leonardo Colucci si arrese solo ai calci di rigore ma a livello di ordine morale furono i ramarri a vincere e per una notte il Pordenone fece parlare di sè oscurando per una notte la stella dell’Inter.

Le formazioni iniziali di quella partita:

INTER: 27 Padelli; 55 Nagatomo, 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 29 Dalbert; 11 Vecino, 5 Gagliardini; 7 Cancelo, 23 Eder, 17 Karamoh; 99 Pinamonti.
A disposizione: 1 Handanovic, 46 Berni, 9 Icardi, 20 B. Valero, 21 Santon, 44 Perisic, 63 Emmers, 77 Brozovic, 87 Candreva, 98 Lombardoni.
Allenatore: Luciano Spalletti

PORDENONE: 1 Perilli; 2 Formiconi, 4 Stefani, 26 Bassoli, 23 Nunzella; 21 Misuraca, 8 Burrai, 5 Lulli; 10 Berrettoni, 11 Maza; 27 Magnaghi.
A disposizione: 12 Zommers, 3 De Agostini, 6 Parodi, 7 Buratto, 14 Pellegrini, 15 Visentin, 17 Ciurria, 18 Raffini, 19 Martignago, 20 Silvestro, 24 Danza, 25 Toffolini.
Allenatore: Leonardo Colucci

Arbitro: Sacchi
Assisenti: La Rocca, Raspollini
IV uomo: Pezzuto
Addetti VAR: Chiffi, Pairetto

Segui sui social

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA