Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Atalanta subito in pressing e dopo 7′ è già 1-0

Tutto pronto per Atalanta-Cagliari allo Gewiss Stadium. Primo possesso per l’Atalanta, il Cagliari resiste bene al pressing dei padroni di casa. Al 7′ è subito Atalanta con rete di Luis Muriel che scavalca la difesa alta degli isolani grazie ad una brillante verticalizzazione di Palomino. Davanti Cragno, l’attaccante non sbaglia: 1-0 dopo sette minuti. Il Cagliari soffre contro un’Atalanta che imposta il gioco come fa sempre, e al 24′ segna l’ex Inter Diego Godin in un momento di grande sofferenza per i rossoblu.

Pareggio del Cagliari, poi goleada degli orobici

Pareggio che dura poco con il Papu Gomez che firma un gol stupendo con un destro a giro al 29′: 2-1. Il Cagliari c’è ma non può niente contro un’Atalanta straripante. Al 37′ è il turno di Pasalic, al 42′ tocca anche a Duvan Zapata. Primo tempo in goleada per i nerazzurri. 4-1 a fine primo tempo. La partita è già chiusa così.

Secondo tempo ancora Atalanta show, ma soffrono un po’ la voglia del Cagliari di riscattarsi. Al 52′ Joao Pedro trova il 4-2 ma non basta per fermare Gasperini e i suoi. Cagliari sfortunato nell’aver dovuto affrontare da subito un avversario temibile come gli orobici, ma la mano di Di Francesco si sente. E’ un Cagliari diverso dall’anno scorso, ma per raccogliere i frutti del mister bisogna attendere la prossima partita contro il Torino di Giampaolo. Atalanta-Cagliari finisce 5-2.

Atalanta-Cagliari 5-2. Il tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Romero, Palomino (41′ s.t. Sutalo), Djimsiti, Hateboer, de Roon, Pašalić, Gosens (29′ s.t. Mojica), Gomez (20′ s.t. Malinovskyi), Muriel (29′ s.t. Freuler), Zapata (20′ s.t. Lammers). All. Gasperini.

Cagliari (4-3-3): Cragno, Zappa (40′ s.t. Farago), Walukievicz, Godin (40′ s.t. Klavan), Lykogiannis, Nandez, Marin (21′ s.t. Tramoni), Rog, Sottil (33′ s.t. Caligara), Simeone, Joao Pedro (40′ s.t. Pavoletti). All. Di Francesco.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Marcatori: 7′ p.t. Muriel (A), 24′ p.t. Godin (C), 29′ p.t. Gomez (A), 37′ p.t. Pasalic (A), 42′ p.t. Zapata (A), 7′ s.t. Joao Pedro (C), 36′ s.t. Lammers (A)

Embed from Getty Images

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks