Berlusconi e’ pronto a ripartire dalla Serie C

PUBBLICITA

Berlusconi e’ pronto a ripartire dalla Serie C

Silvio Berlusconi e’ pronto a tornare nel mondo del calcio!

Il Cavaliere ci riprova e dopo aver rifondato Forza Italia in politica e’ pronto a rilevare il Monza Calcio. Secondo il Giorno l’affare sarebbe cosa fatta, al Cavaliere di Arcore il 95% delle Azioni ed al timone del Monza ci sarebbe ovviamente Adriano Galliani. Per la panchina potrebbe arrivare Brocchi, insomma una sorte di Milan 2.0. A Monza gia’ sognano in grande anche perche’ con questa dirigenza davvero si possono fare sogni meravigliosi.

La Società Sportiva Monza 1912 s.r.l., nota semplicemente come Monza, è una società calcistica italiana con sede nella città di Monza e milita in Serie C, la terza serie del campionato italiano di calcio. Il campo di gioco è lo Stadio Brianteo[1], mentre la sede e le strutture per gli allenamenti si trovano al Centro Sportivo Monzello, nella periferia est della città.

Fu fondata il 1º settembre 1912 come Monza F.B.C. e in seguito alla successiva fusione con Pro Monza, Pro Italia e Juventus, divenne A.C. Monza. Fondendosi con la A.S. Simmenthal diventò nel 1955 A.S. Simmenthal-Monza. Ritornata nel 1964 alla vecchia denominazione A.C. Monza, la mantenne malgrado la trasformazione in S.p.A. dal 1967 fino al 1980. Dalla stagione 1980-1981 fino alla stagione 2003-2004, anno del fallimento pilotato, ha partecipato al campionato col nome di Calcio Monza. All’asta giudiziaria la società è stata aggiudicata alla famiglia Begnini, operante nel campo delle costruzioni, che ha chiamato la nuova società A.C. Monza Brianza 1912 allo scopo di rimarcarne il legame, oltre che con la città, anche con la nuova provincia di Monza e Brianza. La società venne poi dichiarata fallita ed estromessa dal calcio professionistico nel 2015[2], per poi essere rifondata come S.S.D. Monza 1912 a seguito dell’acquisizione del marchio e della tradizione sportiva da parte di Nicola Colombo, figlio di Felice, già patron del Milan negli anni 1980. Dal 2016 sparisce il termine “Dilettantistica” diventando S.S. Monza 1912. I colori sociali sono il bianco e il rosso.

Il Monza è una delle squadre italiane con più presenze in Serie B, cui ha preso parte in 38 edizioni, l’ultima volta nella stagione 2000-2001. Nella sua storia, il club brianzolo non ha mai raggiunto la massima serie: è pertanto la squadra italiana che ha partecipato al maggior numero di tornei di seconda serie senza mai conseguire la promozione. Detiene inoltre il record di vittorie nella Coppa Italia di Serie C (4 affermazioni)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA