Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Parma e Sampdoria, i cui tifosi sono gemellati da quasi trent’anni, hanno deciso di celebrare questo solido e profondo legame in occasione dell’incontro di domenica prossima al “Tardini” con un’iniziativa benefica denominata #BluCrociati – Not just colours.

#BluCrociati – Not just colours

Si tratta di un’inversione delle maglie: la Sampdoria scenderà in campo con una versione rivisitata della storica casacca crociata dei ducali con le due braccia della croce caratterizzate dai quattro colori della prima maglia doriana.

Il Parma invece indosserà una maglia blucerchiata anche se di colore gialloblu, con al centro lo stemma dell’antico Ducato di Parma, anziché lo scudo di San Giorgio che rappresenta Genova. Sul retro, un triangolo con il logo della squadra. Sul fianco, invece, una scritta celebrativa:Parma Calcio vs Sampdoria, 5 maggio 2019. Quindi ciascuna squadra indosserà i simboli dell’altra, pur mantenendo i propri colori sociali.

Le maglie saranno messe all’asta

Le maglie da gioco utilizzate dai calciatori durante la sfida verranno poi messe all’asta. Il ricavato della vendita del Parma verrà interamente devoluto all’Istituto “Gaslini” di Genova, mentre quello della Sampdoria sarà donato all’Ospedale dei Bambini di Parma. Le casacche potranno essere acquistate presso i rivenditori ufficiali delle due società.

 

Foto di copertina tratta dalla pagina FB Parma Calcio 1913
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi