Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ieri pomeriggio l’open day del Centro avviamento sportivo Asd Sei Forte Papà

Ieri pomeriggio grande festa di sport per l’ open day del Centro avviamento sportivo Asd Sei Forte Papà presso l’Istituto S. Angela Merici di Siracusa sito in via Ada Meli 4.

Il centro accoglie ed avvia allo sport quattro  categorie: Baby, under 8 , under 10  ed under 12.

Lo scopo di questo centro è quello di accogliere il maggior numero di bambini, per insegnargli i valori dello sport, dello stare insieme.

Abbiamo intercettato ai nostri microfoni il Presidente dell’Asd Sei forte papà Fabio Lo Bello.

Ecco quanto dichiarato:

L’idea è nata da un gruppo di papà over 40, che seguendo gli allenamenti dei propri figli, ha avuto la voglia di rimettersi in gioco.

Ogni papà ha un ruolo ben preciso all’interno della società, siamo partiti lo scorso anno con una squadra di 7 bambini, iscrivendoli ad un campionato CSI.

Abbiamo un gruppo Amatoriale che gioca il lunedi, formato dai Papà dei bambini, che a breve partirà con un campionato CSI.

Con questo centro vogliamo dare la possibilità ai bambini di giocare, di allenarsi, e di avere la possibilità di partecipare ad un vero campionato di CSI con gare di andata e ritorno.

Noi siamo aperti a tutti anche a bambini diversamente abili o che vengono scartati da altri, anche se non mi piace usare questo termine, da altre scuole calcio.

In sostanza un grande progetto sociale che da la possibilità a tutti.

Abbiamo una fascia di età che va da i 3 anni ai 12 anni, Suddivisa in

Baby da 3 a 5 anni, under 8, under 10 ed under 12.

Come obiettivo a noi non interessano i numeri, ma di raccogliere il maggior numero di bambini, per allontanarli da queste distrazioni sempre più diffuse come computer, social, tablet, videogiochi, console e quant’altro.

Grazie per essere venuti.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi