" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Barcellona-Napoli probabili formazioni

Barcellona-Napoli: Manca un giorno a Barcellona Napoli. Gli azzurri si giocano una bella fetta di stagione, ma soprattutto una fetta di storia. Il Napoli non è mai andato oltre gli ottavi di finale. Ci andò molto vicino nel 2012 contro il Chelsea vincendo tre a uno all’andata, salvo poi perdere quattro a uno al ritorno.

Dopo l’uno ad uno dell’andata il Barcellona, reduce da un ritorno posto lockdown disastroso, è quasi costretto a vincere. Soprattutto considerando il non facile momento societario. Setien, inoltre, non potrà contare su Vidal e Busquets (squalificati) e su Umtiti (infortunato). Anche se la qualità al Barcellona non manca di certo. Infatti Messi, Suarez e Griezmann hanno più volte dimostrato la loro qualità. Rakitic, De Jong e Riqui Puig a centrocampo.

Embed from Getty Images

Gattuso, nonostante le attese, riuscirà a recuperare Insigne che dovrebbe essere riuscito a smaltire l’infortunio occorsogli contro la Lazio. In porta Ospina è favorito rispetto a Meret. Infatti ci sarà bisogno della qualità dei piedi del colombiano. In difesa recupero anche di Manolas che farà coppia con Koulbaly, affiancati da Di Lorenzo e Mario Rui.

Embed from Getty Images

La formazione di centrocampo e attacco dipenderà da Insigne. Se il furetto recupererà, sarà in attacco assieme a Mertens e Callejon, mentre a centrocampo giocheranno Zielisnki, Elmas e Demme. In caso di bandiera bianca, il macedone sarà spostato in attacco mentre Fabian ruiz giocherà a centrocampo.

Da notare che Llorente, mai considerato da Gattuso in campionato, è avanti nelle graduatorie rispetto a Milik. Il polacco è reduce da un bruttissimo finale di campionato. Di seguito le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Lenglent, Piquè, Jordi Alba; De Jong, Rakitic, Ruig Puig; Messi; Suarez, Griezmann.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon.

Curiosità: tutte le squadre che hanno eliminato il Napoli dalla Champions League, hanno poi vinto la competizione.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks