Insigne stringe i denti: Barcellona-Napoli probabili formazioni

PUBBLICITA

Barcellona-Napoli probabili formazioni

Barcellona-Napoli: Manca un giorno a Barcellona Napoli. Gli azzurri si giocano una bella fetta di stagione, ma soprattutto una fetta di storia. Il Napoli non è mai andato oltre gli ottavi di finale. Ci andò molto vicino nel 2012 contro il Chelsea vincendo tre a uno all’andata, salvo poi perdere quattro a uno al ritorno.

Dopo l’uno ad uno dell’andata il Barcellona, reduce da un ritorno posto lockdown disastroso, è quasi costretto a vincere. Soprattutto considerando il non facile momento societario. Setien, inoltre, non potrà contare su Vidal e Busquets (squalificati) e su Umtiti (infortunato). Anche se la qualità al Barcellona non manca di certo. Infatti Messi, Suarez e Griezmann hanno più volte dimostrato la loro qualità. Rakitic, De Jong e Riqui Puig a centrocampo.

http://gty.im/1257184336

Gattuso, nonostante le attese, riuscirà a recuperare Insigne che dovrebbe essere riuscito a smaltire l’infortunio occorsogli contro la Lazio. In porta Ospina è favorito rispetto a Meret. Infatti ci sarà bisogno della qualità dei piedi del colombiano. In difesa recupero anche di Manolas che farà coppia con Koulbaly, affiancati da Di Lorenzo e Mario Rui.

http://gty.im/1263215512

La formazione di centrocampo e attacco dipenderà da Insigne. Se il furetto recupererà, sarà in attacco assieme a Mertens e Callejon, mentre a centrocampo giocheranno Zielisnki, Elmas e Demme. In caso di bandiera bianca, il macedone sarà spostato in attacco mentre Fabian ruiz giocherà a centrocampo.

Da notare che Llorente, mai considerato da Gattuso in campionato, è avanti nelle graduatorie rispetto a Milik. Il polacco è reduce da un bruttissimo finale di campionato. Di seguito le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Lenglent, Piquè, Jordi Alba; De Jong, Rakitic, Ruig Puig; Messi; Suarez, Griezmann.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon.

Curiosità: tutte le squadre che hanno eliminato il Napoli dalla Champions League, hanno poi vinto la competizione.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA