Serve un Napoli da sinfonia – Salisburgo Napoli probabili formazioni

PUBBLICITA

Il Napoli ha uno scopo in questa Champions: passare il turno. E se la vittoria contro il Liverpool è stata perfetta, il pareggio contro il Genk ha rimesso tutto in discussione. La squadra di Ancelotti, dal Cagliari fino alla ssota, era quasi allo sbando.  Poche idee, molta confusione, soprattutto a centrocampo. Perché se l’attacco tutto sommato funziona, la difesa non prende gol da tre partite, il centrocampo non fa più da collante fra i reparti.

La vittoria col Verona ha riportato un po’ di entusiasmo e soprattutto ha permesso a Milik di sbloccarsi in campionato. Ma il Salisburgo non è suqdra da sottovalutarte, come dimostrano i tre gol presi dal Liverpool. Va detto che questo potrebbe essere un vantaggio, infatti gli azzurri difficilmente sottovaluteranno gli avversari. E’ nella terra natia di Mozart servirà veramente il miglior Napoli. E chissà che l’inseriemnto di Koulibaly fra i trenta finalisti per il pallone d’oro non sia uno stimolo pe ril difensore senegalese.

http://gty.im/1177025911

Ancelotti, che comunque in conferenza ha spiegato di avere le idee chiare, ha tanti dubbi di formazione. Tuttavia, dato che si dovrebbe andare verso il centrocampo classico – ovvero con Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz e Allan – la sensazione è che a partire titolare possa essere Mertens. A quel punto Milik, Lozano, Llorente e Insigne inizierebbero dalla panchina nonostante dei buoni motivi per scalare le gerarchie del tecnico. Ma il polacco è in vantaggio su tutti.  In difesa scelte obbligate dati gli infortuni di Hysaj, Ghoulam e Mario Rui.

http://gty.im/1176993814

Ancora imbattuto il Salisburgo in campionato, primo in campionato. Marsch proporrà il suo solito 4-4-2, modulo che lo accomuna ad Ancelotti. Fra i pali ecco Stankovic, davanti a lui Kristensen a destra, Onguené e Wober come centrali e Ulmer sulla fascia sinistra. Minamino e Szoboszlai pronti sugli esterni, mentre la coppia d’attacco sarà guidata da Hwang e il giovane Haaland.

Di seguito le probabili formazioni: Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Ongue’ne’, Wober, Ulmer; Szoboszlai, Junuzovi, Mwepu, Minamino; Hwang, Haaland.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulbaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA