Diario Mondiale, il verdetto finale

PUBBLICITA

Diario Mondiale, il verdetto finale

Diario Mondiale, anche i quarti di finale sono finiti nella cesta dei ricordi. Lo spettacolo non è mancato, anzi ci siamo divertiti.

La gara più intensa sulla carta era Francia-Inghilterra. I Campioni del Mondo non hanno voluto cedere il trono ed hanno offerto una gara tosta contro un avversario che ha provato a scrivere un finale diverso. La differenza è stata tutta nell’attacco. Giroud segna e fa sognare una nazione, Kane cestina un rigore a fa piangere il suo popolo. Certo che i rigori sono stati decisivi. L’Argentina che ha ragione dell’Olanda al termine di una gara pazza e la Croazia che riprende il Brasile all’ultimo tuffo e vince ai calci di rigore. Poi il Marocco delle meraviglie che si regala un successo storico, una semifinale mai raggiunta da una squadra Africana con le lacrime di Cristiano Ronaldo molto probabilmente all’ultimo atto di un ballo mondiale.

In questi quarti, ci sono stati i goal e le emozioni davvero da spettatori abbiamo assistito a delle bellissime partite. Domenica Qatar 2022 chiuderà il sipario e finirà sui libri di storia. Gli indizi portano tutti alla finale Argentina-Francia ma Croazia e Marocco vogliono continuare a stupire e regalarsi un sogno. Da domani ci sarà lo show time e come sempre il manto erboso sarà giudice del destino di queste quattro meravigliose realtà che per motivi diversi hanno e stanno scrivendo pagine importanti della storia del calcio. Il Marocco per la meraviglia, la Francia per la storia, la Croazia per lo stupore, l’Argentina per il sogno.

Leggi anche lo speciale sulla nazionale Inglese

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA