Eccellenza: apoteosi Paternò, Dattilo Noir nella storia, vedono la D anche Canicattì e Sant’Agata?

PUBBLICITA

Eccellenza – Approda per la prima volta nella massima serie dilettantistica il Dattilo Noir

Eccellenza – Grande festa per le due siciliane promosse al prossimo campionato di Serie D. La LND, infatti, ieri pomeriggio ha ufficializzato i criteri che definiscono i pass per le categorie superiori e le retrocessioni.

Approda per la prima volta nella massima serie dilettantistica il Dattilo Noir, formazione rappresentante una piccola frazione di Paceco con poco più di settecento abitanti. Un percorso incredibile quello dei trapanesi, giunti davanti a corazzate come Akragas, Canicattì e Sancataldese.

Proprio i biancorossi, secondo indiscrezioni delle ultime ore, sarebbero favoriti insieme al Sant’Agata per l’ammissione al prossimo campionato di Serie D, in quanto rientranti tra le sette formazioni , giunte seconde, da promuovere per completare l’organico. Fa festa anche il Paternò che a distanza di quattordici anni ottiene una promozione in quarta serie sul campo.

Un successo più che meritato per gli etnei, giunti davanti a Sant’Agata e Rosolini. Nei prossimi giorni molto probabilmente verrà riconfermato il tecnico Gaetano Catalano mentre si attende la nuova nomina nel ruolo di Direttore Generale, dopo l’addio di Graziano Strano. Retrocedono in Promozione l’Alba Alcamo e il Milazzo che comunque aveva già rinunciato al campionato.

Tornando alla D, ecco le nove le sicule ai nastri di partenza: FC Messina, ACR Messina, Troina, Licata, Acireale, Biancavilla, Marina Ragusa, Dattilo Noir e Paternò. A queste nelle prossime ore potrebbero aggiungersi Canicattì e Città Di Sant’Agata, mentre resta ancora da decidere il destino della Sicula Leonzio, impegnata nei play-out contro il Bisceglie.”

Leggi anche:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA