El Clàsico: Natale blaugrana.

PUBBLICITA

El Clàsico: Altro che Blanco Natale. Il Natale in Spagna si tinge di blaugrana. Suarez, Messi e Vidal l’autori del successo del Barcellona.

http://gty.im/897565700

El Clásico: E finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso El Clásico. Real Madrid fresco campione mondiale contra l’acerrimo nemico ed ancora imbattuto BarcellonaCristiano Ronaldo contro Lionel Messi. Il potere politico madrinista contro quello scissionista catalano. In poche parole la madre di tutte le partite in terra iberica.

Ma per quel che riguarda il lato puramente calcistico l’ultima occasione per i blancos di dimezzare lo svantaggio dai rivali che prima del fischio del Sig. Sanchez Martinez è di undici punti. Solo i tre punti renderebbe felice il Natale madrinista

Il Real parte a razzo e già al 3′ segna con Cristiano Ronaldo su azione da calcio d’angolo. Rete annullata per fuorigioco. Fino al termine del primo tempo il Barcellona con il suo gioco controlla i loro rivali che si rendono pericolosi con il colpo di testa di Benzema che colpisce il palo.

La partita s’infiamma nella ripresa al 54′ con il vantaggio di Luis Suarez che stordisce il Real.  Tanto che al 64′ subisce il raddoppio su rigore di Lionel Messi per un mani di Carvajal espulso. Festa grande nel settore occupato dai sostenitori blaugrana. Zidane tenta il tutto per tutto inserendo Nacho, Bale ed Marco Asensio al posto di Benzema, Kovacic e Casemiro.  Ma è ancora il Barca con Alex Vidal a segnare il 3-0. Barcellona più che mai padrona della LaLiga. Il Real può già abdicare dalla corsa al titolo.

TABELLINO:

Marcatori: 54′ Luis Suarez (B), 64′ Lionel Messi (B) (rig.)

Real Madrid: Navas, Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo, Modric, Casemiro (72′ Asensio), Kroos, Kovacic (72′ Bale), C. Ronaldo, Benzema (66′ Nacho). All.: Z. Zidane.

Barcellona: ter Stegen, J. Alba, Vermaelen, Pique, S. Roberto (92′ Vidal), Iniesta, Busquets (77′ Semedo), Paulinho (84′ Gomes), Rakitic, Messi, Suarez. All.: E. Valverde.

Ammoniti: Ramos (R), Marcelo (R), Vermaelen (B), Busquets (B)

Espulsi: Carvajal (R)

Arbitro: Sig. Sanchez Martinez

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Candellone l’uomo di goal e sacrificio

Juve Stabia le vespe di Pagliuca sono state promosse in Serie B con largo anticipo. Sono stati tanti i protagonisti della squadra di Guido...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA