Empoli-Atalanta 0-2 I nerazzurri tornano alla vittoria

L’Atalanta torna al successo ad Empoli grazie alle reti di Hateboer e Lookman, nerazzurri più forti rispetto ad un Empoli che ha comunque avuto tre occasioni per segnare.
Bella  combinazione in attacco tra Hojlund e Da Silva che appena area tira ma la conclusione è ribattuta in angolo. Al 7’ errore di Scalvini n appoggio ma Destro. On ne approfitta calciando sopra la traversa . Dopo un minuto Atalanta vicinissima al gol, Lookmann calcia in diagonale e sulla ribattuta Hojlund per centimetri non riesce ad insaccare.

Al 16’ doppio miracolo di Vicario che ribatte per due volte le conclusioni di Da Silva.

Al 32’ passa in vantaggio l’Atalanta scambio Scalvini Koopmeiners, passaggio in area e Hateboer appoggia in rete da due passi. Occasione per l’Empoli di pareggiare, Hebuei si ritrova un pallone in area, ma il tiro è ribattuto da Maehle

Rigore per l’Atalanta ma Koopmeiners si fa ipnotizzare da Vicariò.

Nel finale ci prova Pjaca dalla sinistra in diagonale ma Musso para agevolmente .

Atalanta vicina al raddoppio al 46’, Hojlund lanciato a rete ma il tiro in diagonale è respinto da Vicariò, sulla ripartenza bel tiro di Marin che esce di poco a lato.

Raddoppio dell’Atalanta, Pasalic passa a Lokkman che scarta un paio di avversari e batte Vicariò

Al 75’ altro miracolo di Vicariò si Lookman che aveva rubato palla in pressing in area di rigore.
Al minuto 85’ bel contropiede di Lookman che in area passa a Toloi che in diagonale calcia a lato.

Il tabellino

EMPOLI-ATALANTA 0-2
Marcatori: 32′ Hateboer (A), 59′ Lookman (A)
EMPOLI (4-3-2-1):
Vicario; Ebuehi, De Winter (55′ Ismajli), Luperto (46′ Walukiewicz), Cacace; Henderson (66′ Fazzini), Marin, Bandinelli (77′ Akpa Akpro); Bajrami, Pjaca (55′ Cambiaghi); Destro. A disposizione: Perisan, Ujkani, Lammers, Satriano, Ekong, Degli Innocenti, Stojanovic, Haas, Baldanzi, Parisi. All.: Zanetti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini (55′ Djimsiti); Hateboer, Éderson (65′ Malinovskyi), Koopmeiners, Mæhle; Pašalić; Lookman, Højlund (65′ Zapata). A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Boga, Zortea, Ruggeri, Soppy. All.: Gasperini.
Ammoniti: De Winter (E), Destro (E), Hateboer (A).
Note: al 41′ Vicario (E) para un rigore a Koopmeiners.
Arbitro: Ayroldi.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA