Esclusiva:Horacio Erpen, vi racconto la mia Juve Stabia

PUBBLICITA

Horacio Erpen, Argentino attualmente in forza al Crema, ci fa rivivere le emozioni degli anni magici della Juve Stabia:

b 672 458 resize

Che ricordi hai della Città di Castellammare di Stabia?

” E’ stato una stagione fantastica, ho ricevuto tanto affetto, mi sono sentito la maglia della Juve Stabia cucita sulla pelle.”

Fu una Stagione meravigliosa. Qualche rammarico?

“Guarda il primo anno è stato magnifico perche’ sono stato partecipe di una annata spettacolare,non partimmo benissimo ma poi abbiamo fatto bene,la Juve Stabia mancava da troppi anni in serie b e fu uno stimolo maggiore. Nel secondo anni mi e’ dispiaciuto molto lasciare Castellammare di Stabia ma questo e’ il calcio.”

Il tuo rapporto con i tifosi?

” Dai tifosi ho ricevuto tantissimo affetto e la cosa piu’ bella e quella che ancora oggi ricevo dei messaggi bellissimi di amore. Spero che possono tornare presto in Serie B, lo meritano tutti.”

 

Horacio Erpen: "Il popolo Stabiese mi ricorda la mia Argentina"

Un pensiero su Franco Manniello?

“Il presidente e’ uno che ci tiene tanto, un grande appassionato del pallone ed una amante della sua città e di quei colori.  Gli auguro che riesca a rivivere momenti indimenticabili”.

Pensi mai a quel goal contro il Cittadella?

“E si quel gol è stato uno dei piu belli gol che ho segnato nella mia carriera e quindi ancora ho in testa quella traiettoria sotto la curva, che spettacolo…”

 Quel goal fu meraviglioso ma come si fa a tirare un rigore al 90′ con un cucchiaio?

“Anche quello e’ stato bello, ricordo ancora il boato della Sud. Vincemmo contro il Pescara quella partita ed iniziammo il nostro campionato. Indimenticabile.”

Juve Stabia 11 12 Erpen foto giocatore

 Il momento più bello della tua avventura con la maglia della Juve Stabia?

“Ho tanti momenti belli, ma mi vengono due episodi : La tantae gente al Marassi , una cornice di pubblico impressionante, e la notte di Coppa Italia a Firenze.  Vedere tutte quella famiglie in tribuna è stato speciale per tutti”

Ti senti ancora con qualcuno di quel gruppo?

” Quasi due anni con la Juve Stabia, mi sento con tutto. Eravamo una famiglia, un bellissimo gruppo.”

Adesso in panchina siede Fabio Caserta…….

” Fabio era allenatore in campo. Una grande persona. Gli auguro che possa fare bene in questa sua nuova avventura. Sono sicuro che fara’ bene.”

Da Argentino , secondo te Messi tornerà a Buenos Aires con la Coppa del Mondo dalla Russia?

” Speriamo che sia il nostro Mondiale. Tutto il popolo Argentino sogna di rivivere la gioia del 1986. Spero di vedere Messi come Maradona. E’ il nostro sogno piu’ grande.”

 

 

Si ringrazia Horacio Erpen per il tempo concesso per questa intervista e la societa’ del Crema Calcio per la disponibilita’

Foto Facebook

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA