Roma-Shakhtar 3-0: tutto facile per i giallorossi

PUBBLICITA

Roma-Shakhtar Donetsk, giallorossi passano facile all’Olimpico

ROMA-SHAKHTAR DONETSK. Nella cornice dell’Olimpico della Capitale si gioca l’andata degli ottavi di Europa League. Altra qualificazione liscia per i ragazzi di Fonseca grazie ad un secco tre a zero. Si comincia con la Roma che in casa sua sa imporsi e sa fare gioco. Pellegrini segna al primo tempo e porta la squadra in vantaggio. Gli ucraini non impensieriscono mai la retroguardia capitolina. Primo tempo che finisce con Roma in strapotere.

Roma-Shakhtar, guizzo di El Sharaawy, chiude Mancini di testa

Secondo tempo che riprende dall’1-0 ad opera di Pellegrini. Roma dilaga nella ripresa nell’ultima frazione di gioco grazie a due gol: prima un’intuizione vincente di El Sharaawy, lanciato in velocità da Mayoral che gli serve una palla squisita. Il giocatore dopo aver saltato mezza difesa si presenta faccia a faccia con Trubin e lo spiazza con un tiro imparabile: 2-0 al 73′. Quattro minuti dopo ci mette il suo anche Mancini grazie ad un colpo di testa vincente a distanza ravvicinata. Fonseca ha meritato la vittoria. Il cammino della Roma continua, prossima tappa in Ucraina, tra una settimana.

Roma 3 Shakhtar Donetsk 0, il tabellino

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Diawara (34′ st Ibañez), Villar, Spinazzola (33′ st Bruno Peres); Pellegrini (33′ st Carles Perez), Pedro (17′ st El Shaarawy); Mkhitaryan (35′ pt Borja Mayoral). A disposizione: Mirante, Fuzato, Smalling, Santon, Calafiori, Dzeko. Allenatore: Fonseca.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Matvienko, Vitao, Ismaily; Patrick (34′ st Sudakov), Maycon; Tete (43′ st Konoplyanka), Marlos (43′ st Marcos Antonio), Taison (34′ st Solomon); Moraes (30′ st Dentinho). A disposizione: Pyatov, Shevchenko, Kornienko, Kryvtsov, Bondar, Bolbat, Vyunnyk. Allenatore: Luis Castro.

ARBITRO: Artur Dias (Portogallo).

MARCATORI: 23′ pt Pellegrini (R), 28′ st El Shaarawy (R), 32′ st Mancini (R)

NOTE: Ammoniti: Kumbulla, Mancini (R); Patrick, Maycon, Taison (S). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bari finisce il matrimonio con Iachini

Bari arriva l'esonero di Mister Iachini come riporta una nota ufficiale della società Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver...

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA