Inghilterra-Scozia: reti inviolate a Wembley


INGHILTERRA-SCOZIA. Allo Stadio Wembley di Londra si gioca una partita dal retrogusto storico-politico. Tra le due squadre non scorre buon sangue, e il calcio è uno degli eventi più importanti per gli scozzesi per dimostrare la propria verve contro gli acerrimi nemici inglesi, i white peacocks. La partita scorre piacevole ma nel primo tempo nessuna delle due squadre ingrana la quarta e insacca la palla in rete.

La Scozia è attenta alle mosse degli avversari, e appena può scatta in contropiede, ma fatica a concretizzare. I ritmi sono comunque molto alti, ma il primo tempo trascorre a reti inviolate. Stessa sorte tocca al secondo tempo: gli scozzesi mantengono i ritmi alti e gli occhi su ogni palla; deludono gli inglesi, che avrebbero potuto dare molto di più. Il trio Foden-Kane-Sterling non è riuscito a dare il massimo; la squadra fatica a costruire gioco e faticano i giocatori che in questo match avrebbero potuto fare la differenza.

Tabellino Inghilterra-Scozia 0-0

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Shaw, Mings, Stones, James, Phillips, Rice, Sterling, Mount, Foden (Grealish 64′), Kane (Rashford 74′).
Allenatore: Gareth Southgate

Scozia (3-5-2): Marshall, Tierney, Hanley, McTominay, Robertson, McGregor, Gilmour (Armstrong 76′), Mc Ginn, O’Donnell, Adams (Nisbet 86′), Dykes.
Allenatore: Steve Clarke

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz

Ammoniti: McGinn, O’Donnell

Espulsi: –

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA