INGHILTERRA-SCOZIA. Allo Stadio Wembley di Londra si gioca una partita dal retrogusto storico-politico. Tra le due squadre non scorre buon sangue, e il calcio è uno degli eventi più importanti per gli scozzesi per dimostrare la propria verve contro gli acerrimi nemici inglesi, i white peacocks. La partita scorre piacevole ma nel primo tempo nessuna delle due squadre ingrana la quarta e insacca la palla in rete.
La Scozia è attenta alle mosse degli avversari, e appena può scatta in contropiede, ma fatica a concretizzare. I ritmi sono comunque molto alti, ma il primo tempo trascorre a reti inviolate. Stessa sorte tocca al secondo tempo: gli scozzesi mantengono i ritmi alti e gli occhi su ogni palla; deludono gli inglesi, che avrebbero potuto dare molto di più. Il trio Foden-Kane-Sterling non è riuscito a dare il massimo; la squadra fatica a costruire gioco e faticano i giocatori che in questo match avrebbero potuto fare la differenza.
Tabellino Inghilterra-Scozia 0-0
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Shaw, Mings, Stones, James, Phillips, Rice, Sterling, Mount, Foden (Grealish 64′), Kane (Rashford 74′).
Allenatore: Gareth Southgate
Scozia (3-5-2): Marshall, Tierney, Hanley, McTominay, Robertson, McGregor, Gilmour (Armstrong 76′), Mc Ginn, O’Donnell, Adams (Nisbet 86′), Dykes.
Allenatore: Steve Clarke
Arbitro: Antonio Mateu Lahoz
Ammoniti: McGinn, O’Donnell
Espulsi: –