Sesso e corsa. Correre aiuta a fare sesso o il sesso aiuta a correre meglio?

PUBBLICITA

Sesso e corsa. “Correre aiuta a fare sesso o il sesso aiuta a correre meglio?” Domanda “marzulliana” che abbiamo rivolto al nostro coach Armando Selene. Ecco cosa pensa a tal proposito.

Sesso e corsa

“Mi fa molto piacere affrontare questo argomento che molto spesso non ottiene l’attenzione che merita. In passato si tendeva ad evitare il rapporto sessuale ad atleti impegnati in manifestazioni importanti, al fine di preservarne l’efficienza e potenzialità. Oggi, invece, si è più tolleranti.

Senza entrare troppo nello specifico facciamo solo una piccola osservazione. Il rapporto sessuale per un uomo mediamente implica un consumo energetico di 4 kcal al minuto e circa 3 per la donna ( stima valutata su un campione di individui tipo), laddove un minuto su tapis roulant ha dimostrato che le calorie consumate sono circa il doppio.

Detto ciò è palese che per un individuo che pratica attività sportiva quanto in termini prettamente energetici sia palesemente ininfluente l’avere o meno un rapporto sessuale. Quindi i fatti mostrano quanto fossero infondati i timori del passato. Inoltre, il gesto amoroso agevola e stimola tutte quelle componenti ormonali che aiutano l’organismo a mantenere uno stato ” efficiente” in termini psicofisici.

http:// 

Quale dei due sessi riceve più benefici?

Adesso entrando più nel vivo dei benefici che la corsa può apportare nella vita sessuale di un individuo. Sebbene la corsa aiuti entrambi i sessi poiché ottimizzando il ” mezzo” e cioè il corpo umano, potenzia pure i meccanismi che si occupano di favorire il rapporto, iniziando dalla libido aiutata dalla notevole produzione di ormoni che si sviluppano nella corsa ed in special modo endorfine e per finire all’aspetto più prettamente organico, cuore  in primis, è nell’uomo, a mio avviso, che si riscontrano i benefici maggiori.

La corsa a qualsiasi livello ma ancora di più se fatta con una preparazione performante permette di potenziare i vari organi e consentire una vascolarizzazione amplificata con conseguente apporto di ossigeno maggiorato. Pertanto questo maggiore afflusso di sangue fortemente ossigenato, certamente favorito da un cuore molto più efficiente rispetto a quello di un sedentario garantisce matematicamente un efficienza sessuale maggiore.

http://

Pochi riflettono su questa cosa, ma i fatti sono questi. Ovviamente il rapporto sessuale si avvale di molteplici componenti e la corsa stimola, agevola e potenzia l’apparato ma poi l’aspetto psicologico dell’individuo ed i relativi condizionamenti definiscono e completano come vivere tale rapporto. Comunque partire con una macchina efficiente è già un buon inizio, poi il resto lo farà il pilota.”

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Gachiakuta – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rudo è un giovane ragazzo che vive assieme al padre adottivo Regto in una baraccopoli. Quest'ultima è costruita attorno ad città dove la pulizia è l'unica cosa che conta. Gli abitanti della città guardando Rudo e tutti gli altri abitanti della baraccopoli con disprezzo, in quanto discendenti di criminali. Un giorno il ragazzo viene accusato dell'omicidio del padre adottivo. Immediatamente viene arrestato e condannato. Nessuno gli crede, neanche i suoi pochi amici. Viene quindi condannato ad essere gettato nell'Abisso, una grande voragine che circonda la città, dove vengono anche gettati i rifiuti. Incredibilmente sopravvissuto alla caduta, Rudo incontra il misterioso Enjin che gli rivela alcune incredibili verità. La città dove Rudo ha sempre vissuto è in realtà un'isola volante, che l'Abisso è in realtà la Terra inquinata a causa proprio dalla pioggia dei rifiuti dell'isola e che lui possiede la capacità di estrarre il vero potere dagli oggetti che tocca.

Akragas-Trapani 0-1: basta un rigore di Cocco per fermare gli agrigentini.

Finisce 0-1 la sfida dell'Esseneto tra Akragas-Trapani. Decide un rigore di Cocco.

Il ladro di quaderni (Einaudi) di Gianni Solla – Recensione

Con “Il ladro di quaderni” edito da Einaudi, Gianni Solla ci regala un romanzo appassionato e ricco di colpi di scena. Il ladro di quaderni...

La Figlia Femmina, il grande problema delle ricche e nobili famiglie di un tempo

10 Aprile 1563 - Da oggi e, per sempre, partecipare alla Santa Messa, sarà diverso; una doppia grata la terrà lontana, insieme alle altre,...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA