Italia-Galles 1-0 le pagelle: blitz di Pessina, così così le ali ed Emerson

L’Italia batte anche il Galles chiudendo il girone A di Euro 2020 a punteggio pieno. Gli azzurri conosceranno nei prossimi giorni l’avversario (Ucraina Austria) da affrontare sabato 26 giugno agli ottavi, ottavi a cui approdano anche i gallesi come seconda del girone. La Svizzera ha battuto 3-1 la Turchia ma chiude al terzo posto per differenza reti inferiore rispetto al Galles; gli uomini di Petkovic hanno comunque buone possibilità di passaggio del turno come una delle 4 migliori terze per via dei 4 punti conquistati.

 

http://gty.im/1324557565

 

ITALIA-GALLES 1-0 LE PAGELLE

DONNARUMMA 6: praticamente inoperoso. (Dall’89’ SIRIGU s. v.). 

TOLOI 6: schierato come terzino destro, ruolo che ha ricoperto poche volte nell’Atalanta, si fa vedere poco in avanti. I gallesi non lo impensieriscono e lui prova a segnare con una conclusione dalla distanza bloccata dal portiere gallese. 

BONUCCI 6: il Galles gioca senza una prima punta quindi lui si dedica alla costruzione della manovra attraverso parecchi lanci lunghi, anche se non è sempre preciso. Viene sostituito all’intervallo in vista dei match ad eliminazione diretta. (Dal 46’ ACERBI 6: si fa sorprendere da Ramsey ad inizio ripresa ma poi non soffre più. Tenta fortuna anche in attacco e per poco non segna di destro). 

BASTONI 6: realizza un paio di bei cross col suo mancino molto educato, mentre in fase difensiva spesso e volentieri gli tocca Bale, l’avversario peggiore. Lui cerca spesso l’anticipo e, quando questo non va a buon fine, ricorre al fallo non cattivo.

EMERSON PALMIERI 5,5: parte in posizione più avanzata rispetto a Toloi, ma è meno appariscente e più statico rispetto all’ottimo Spinazzola. Non fa vedere spunti.

VERRATTI 7: difficilmente perde palloni, si guadagna la punizione con cui fa l’assist dell’1-0 di Pessina. Fuga tutti i dubbi sulla sua presunta scarsa condizione fisica e si candida prepotentemente come titolare fisso per le prossime gare. 

JORGINHO 6,5: le sue giocate non fanno stropicciare gli occhi ma sono fondamentali per la manovra italiana. (Dal 75’ CRISTANTE s. v.).

PESSINA 7: si vede poco nel primo tempo fino a quando al 39’ segna il goal del vantaggio con un inserimento ed un tocco perfetti per indirizzare il pallone all’angolino lontano. (Dall’86’ CASTROVILLI s. v.). 

CHIESA 6: si dà molto da fare ma non riesce a mostrare tutte le sue qualità. 

BELOTTI 6: fa parecchio lavoro sporco ma non conclude praticamente mai verso la porta. Nel secondo tempo ci prova due volte ma Ward gli nega il goal. 

BERNARDESCHI 5,5: spesso e volentieri è confusionario, soprattutto nel primo tempo, ma è sfortunato a colpire il palo su punizione. Cresce nella ripresa e subisce il fallo che porta all’espulsione di Ampadu. (Dal 75’ RASPADORI s. v.).

MANCINI 6,5: fa parecchi cambi rispetto alla formazione titolare senza voler intaccare la filosofia di gioco. La manovra è leggermente più lenta rispetto alle altre due gare, ma dopo l’espulsione di Ampadu i suoi gestiscono agevolmente la partita. Regala minuti a tutti gli effettivi che non avevano ancora giocato (tranne Meret) per cementare lo spirito di gruppo. Girone concluso alla grande senza problemi e con zero goal subiti. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Last Exile – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Last Exile è ambientato sul pianeta Priester, dove esistono due nazioni in perenne guerra fra loro: Anatore e Disith. Entrambe le nazioni dipendono da una terza fazione neutrale, la Gilda, che fornisce ad ambo le parti la tecnologia necessaria per sopravvivere. infatti l'unico modo per spostarsi è affidato a navi di varia dimensione e forma. Claus e Lavi sono due ragazzi orfani che vivono nella nazione di Anatore e vivono facendo i corrieri usando le Vanship, veicoli biposto retro futuribili. Per caso i due si trovano costretti a scortare una bambina, Alvis, sulla misteriosa nave da Guerra "Silvana". Questo li porterà a vivere un'avventura che coinvolge tutte è tre le fazioni

Sant’ Antonio Abate altra conferma

Sant' Antonio Abate altra conferma in casa giallorossa per il prossimo campionato Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto con...

Sant’Antonio Abate continua l’avventura del capitano

Sant' Antonio Abate ci sarà il continuo del matrimonio con Giuseppe Esposito. Il comunicato stampa ufficiale Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il...

Torino ufficiale Paolo Vanoli

Torino è ufficiale il matrimonio con Mister Paolo Vanoli. Il dettaglio nel luogo comunicato stampa ufficiale Torino Football Club è lieto di annunciare che dal...

ULTIME NOTIZIE

Sant’ Antonio Abate altra conferma

PUBBLICITA