Europei U21: L’Italia non brilla ma supera l’esame Danimarca.

PUBBLICITA

Primo tempo abbastanza deludente ma nel secondo gli azzurrini portano a casa i primi 3 punti del girone.

La partita comincia abbastanza a rilento con le due squadre intente a studiarsi. La prima occasione è però azzurra con il tipico schema dell’Atalanta. Barreca mette in mezzo, la palla rimbalza in area, Conti colpisce al volo ma la palla finisce a lato. Ancora Italia, Benassi prova il tiro da fuori ma Hojbjerg si fa trovare pronto e devia in angolo. Primo tempo deludente da parte degli azzurrini che raramente si sono fatti vedere in zone pericolose mentre si può dire che Donnarumma, bersagliato dai tifosi, non si sia sporcato i guanti.

Comincia il secondo tempo con un’Italia un po’ più arrembante. Cross in mezzo, la difesa danese libera di testa ma Pellegrini si coordina e con una rovesciata spiazza un Hojbjerg immobile. 1-0 Italia. La partita si addormenta e si indirizza sui binari della vittoria azzurra. Nel finale c’è il raddoppio con Chiesa che crossa e Petagna la mette in goal.

Esordio convincente a metà quello dell’Italia ma positiva la vittoria e i 2 goal di scarto utili a mantenersi in scia con quelli della Germania, vincitrice anch’essa per 2-0 contro la Repubblica Ceca.

 

Embed from Getty Images
ITALIA U21-DANIMARCA U21
Italia U21 (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi (Dal 73′ Grassi); Berardi (Dal 67′ Chiesa), Petagna (Dall’88’ Cerri), Bernardeschi. All.: Di Biagio.
Danimarca U21 (4-4-2): Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Hjulsager, Norgard, Christensen, Borsting (Dal 79′ Duelund); Andersen (Dall’80’ Hansen), Ingvartsen (Dal 72′ Zohore). All.: Frederiksen.

Marcatori: 54′ Pellegrini, 86′ Petagna.

Ammoniti: 26′ Norgaard.
Arbitro: Kružliak di Bratislava (Slovacchia)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA