Bournemouth vs Everton, la fortuna dà, la fortuna toglie

Bournemouth vs Everton si è conclusa 2-1 ed i Toffees subiscono così la prima sconfitta dell’era Allardyce.

http://gty.im/899807012

BOURNEMOUTH VS EVERTON 2-1, LA CRONACA:

Il Bournemouth merita la vittoria, pur trovandola all’ultimo respiro con una gran conclusione di Fraser (88° minuto). In precedenza c’era stato il vantaggio delle Cherries al 33° ancora di Fraser ed il pareggio dei Toffees era arrivato al 57° grazie al rientrante Gueye, servito da Niasse, appena entrato in campo.
La squadra di casa “vendica” così la sconfitta subita all’andata, con la doppietta di Niasse (77° ed 82°) nei minuti finali a ribaltare il gol iniziale di King (49°), che salvò, soltanto momentaneamente, la panchina di Koeman.
A differenza delle ultime partite stavolta la fortuna non è stata dalla parte dell’Everton, che fino all’ultimo minuto regolamentare aveva retto il pareggio nonostante la spinta del Bournemouth, che con Ibe e compagni si era reso più e più volte pericoloso dalle parti di Pickford, miracoloso diverse volte e salvato anche dal legno della sua porta in un’occasione.

Domani al Goodison Park arriverà il Manchester United, che non è in un periodo brillantissimo, ma si tratta comunque di una compagine dalle grandi qualità, quindi dato anche le difficoltà dei Toffees nella fase offensiva non c’è da prendere troppo sottogamba l’impegno (comunque difficile farlo quando si gioca contro una big).
Cercando qualcosa di positivo nella giornata, menzioniamo il rientro di McCarthy, elemento importantissimo per le rotazioni a centrocampo, e di Gueye e Rooney, rientrati dopo un paio di partite in cui avevano dato forfait. Si può solo migliorare…

BOURNEMOUTH VS EVERTON 2-1, IL TABELLINO:

Bournemouth (4-2-3-1): Begovic; Francis, S. Cook, Aké, Smith; L. Cook (78° Arter), Gosling; Ibe, King (39° Afobe), Fraser; Wilson (85° Mousset).

Panchina: Boruc, Simpson, Daniels, Pugh. Allenatore: Howe

Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Keane, Jagielka, Martina; McCarthy (46° Rooney), Schneiderlin, Gueye (71° Bolasie); Lennon, Calvert-Lewin (54° Niasse), Sigurdsson.

Panchina: Robles, Williams, Holgate, Davies. Allenatore: Allardyce

MARCATORI: 33° ed 88° Fraser (B), 57° Gueye (E)

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA