Leicester vs Everton, l’incubo non finisce mai

PUBBLICITA

Altro giro, altra sconfitta per i Toffees, che neanche contro un modesto Leicester riescono a conquistare punti: Leicester vs Everton 2-0.

http://gty.im/867859880

LEICESTER VS EVERTON 2-0, LA CRONACA:

Nel primo tempo il Leicester parte forte e prova a mettere sotto gli ospiti sfruttando la velocità sugli esterni di Chilwell e Gray, che combinano bene con Mahrez e Vardy, chierati in posizione più centrale da Puel. Ed è in contropiede, al 18° minuto, che arriva il gol del vantaggio: Gray parte dal limite della sua area di rigore e porta palla fino alla trequarti avversaria, scarica per Mahrez che a sua volta mette al centro dove Vardy si fa trovare pronto per depositare in rete la palla.
Passano pochi minuti, con i Toffees che non riescono a reagire a dovere, ed arriva anche il raddoppio, stavolta fortunoso, del Leicester: cross dalla sinistra, svirgolata di Kenny e palla che finisce ancora in fondo al sacco per il 2-0.
Intorno alla mezz’ora Rooney si inventa un passaggio filtrante che mette Lennon davanti a Schmeichel, ma l’ex Tottenham invece di concludere decide di tentare il passaggio per Calvert-Lewin, il quale però non riesce ad impattare la palla. Poi lo stesso Lennon, in un’azione simile, reclama il rigore, molto probabilmente giustamente, con Maguire che lo atterra a centro area.

Nel secondo tempo Unsworth decide di aumentare il peso offensivo tirando fuori le due ali Mirallas e Lennon ed inserendo Niasse ed il giovane Baningime, esordiente mercoledì in Carabao Cup.
Il Leicester non esce più dalla propria metà campo, limitandosi a coprire per poi spazzare, ma nonostante ciò l’Everton non riesce mai a costruire un’azione manovrata e si limita a cercare le giocate dei singoli, con Rooney e Davies su tutti che provano ad inventarsi qualcosa, ma con scarsi risultati, anche a causa della poca vena realizzativa dei due centravanti Niasse e Calvert-Lewin. Finisce così la partita, che mette ancora più in difficoltà la classifica dell’Everton, che ora piange e risucchia i Toffees nella zona retrocessione, da dove se si continua così sarà difficile uscire…

LEICESTER VS EVERTON 2-0, IL TABELLINO:

Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Maguire, Morgan, Fuchs; Gray, Ndidi, Iborra, Chilwell (83° Albrighton); Mahrez (75° Okazaki); Vardy (90° Iheanacho).

Panchina: Hamer, Dragovic, King, Slimani. Allenatore: Puel

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Jagielka, Williams, Baines; Davies, Gueye; Lennon (46° Baningime), Rooney (74° Sigurdsson), Mirallas (46° Niasse); Calvert-Lewin.

Panchina: Robles, Holgate, Schneiderlin, Lookman. Allenatore: Unsworth

MARCATORI: 18° Vardy (L), 29° aut. Kenny (L)

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA