Manchester United vs Everton, nessuno scampo per i Toffees

PUBBLICITA

I Red Devils non lasciano scampo ai Toffees e trionfano 4-0: ecco cronaca e tabellino finale di Manchester United vs Everton.

http://gty.im/848414732

MANCHESTER UNITED VS EVERTON 4-0, LA CRONACA:

Nel primo tempo lo United trova immediatamente il vantaggio, grazie ad una grande giocata di Antonio Valencia, che con un tiro al volo di destro indirizzato all’angolino non lascia scampo a Pickford realizzando l’1-0.
L’Everton prova a ricomporsi per costruire palle gol, ma in contropiede il Manchester United si rende ancora pericoloso con Lukaku, che grazia la sua ex squadra sbagliando un tiro a botta sicura.
Rooney prova a creare qualcosa sfruttando l’aiuto di Davies e di Martina sulla fascia destra, ma i risultati non sono quelli sperati, con la difesa dei padroni di casa che regge bene rischiando poco o nulla.

Nel secondo tempo i Toffees scendono in campo decisi a trovare quantomeno il gol del pareggio e ci vanno vicini con Rooney prima, fermato da De Gea, e con Sigurdsson poi, che da ottima posizione conclude ancora addosso al portiere spagnolo.
Il Manchester United nonostante un paio di pericoli corsi sembra gestire la partita forte del vantaggio e quando accelerano fanno capire di poter chiudere la partita da un momento all’altro.
Al 65° Mata colpisce il palo direttamente da calcio di punizione, poi all’83° Mkhitaryan trova il gol del raddoppio, imbeccato da Lukaku a centro area, con il belga che dopo la rete del compagno si rivolge ai tifosi ospiti presenti allo stadio con un brutto gesto, a risposta delle offese ricevute durante la partita.
Passano 6 minuti ed arriva anche il 3-0, e stavolta è proprio Lukaku a segnare e zittire ancora una volta i suoi ex tifosi.
Quando la partita sembra ormai finita, al 92° Schneiderlin con un ingenuità tocca il pallone in area con le mani e l’arbitro indica il dischetto: si presenta Martial che non lascia scampo a Pickford e fa 4-0.

Il Manchester United si riporta così in testa alla classifica in coabitazione con i cugini del City, ed allontana Chelsea, Arsenal e Liverpool, che hanno conquistato 1 solo punto in questa giornata.
L’Everton invece continua nel suo periodo a dir poco nero, con la 4° sconfitta consecutiva compresa l’Europa League, anche se qualcosa dal punto di vista della voglia si è notato (anche se poco…). Adesso il ciclo di ferro è passato, con 1 solo punto conquistato contro Citizens, Blues, Spurs e Red Devils, con 3 di queste partite fuori casa. Come risultati le sconfitte con queste potenze potevano stari sicuramente, ma ciò che non si è visto è un minimo di gioco o di voglia di lottare su ogni pallone per dare filo da torcere all’avversario.
Già da stasera si dovrà ad iniziare a pensare alla partita contro il Sunderland in Carabao Cup: una vittoria in questo momento è obbligatoria e potrebbe servire per rialzare il morale di tutta la squadra in vista delle prossime partite di campionato.

MANCHESTER UNITED VS EVERTON 4-0, IL TABELLINO:

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Jones, Young; Matic, Fellaini; Mata (77° Herrera), Mkhitaryan (88° Martial), Rashford (61° Lingard); Lukaku.
Panchina: Romero, Smalling, Darmian, Carrick. Allenatore: Mourinho

Everton (3-4-2-1): Pickford; Keane, Williams, Jagielka; Martina, Gueye (76° Calvert-Lewin), Schneiderlin, Baines; Davies (66° Ramirez), Sigurdsson; Rooney (82° Mirallas).
Panchina: Stekelenburg, Holgate, Besic, Klaassen. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 3° Valencia (MU), 83° Mkhitaryan (MU), 89° Lukaku (MU), 92° Martial (MU)

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

Tragedia a Giugliano, studentessa muore in classe. Inutili i soccorsi

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Giugliano in Campania: una studentessa di 14 anni è deceduta improvvisamente a causa di un malore

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA