FA Cup 1982: Ancora gli Spurs a sedersi sul trono

PUBBLICITA

FA Cup 1982: Ancora gli Spurs a sedersi sul trono

Fa Cup 1982: Nell’anno molto caro ai tifosi della nazionale Italiana,la 101ª edizione della più vecchia competizione calcistica, The Football Association Challenge Cup, o più comunemente detta FA Cup fu ancora dominio dei bianchi di Londra che alzavano per la seconda volta consecutiva il trofeo.

La Coppa sceglie ancora una volta la strada di Londra, dopo il West Ham il trofeo resta nella capitale ma sempre nelle mani dello stesso padrone il Manager Keith Burkinshaw personaggio che ha scritto pagine importanti con gli Spurs. Nella fase finale del trofeo, oltre al Tottenham Hotspur arrivò il Leicester City ma nel pomeriggio del Villa Park furono i bianchi a prendersi il biglietto per la finalissima grazie ai goal di Crooks, un giocatore che sempre segnato molti goal ed una autorete a far saltare il banco. Nella vecchia casa dell’Arsenal, Highbury Stadium, si disputò la seconda semifinale quella giocata tra il QPR contro il WBA. Clive Darren Allen mise la firma sulla partita che portava i The Royals alla finalissima di Wembley.

Il 22 Maggio 1982 la finale tutta di marca London ed il QPR sognava di scrivere il proprio nome nell’albo dorato della Coppa. Glenn Hoddle, che da “grande” Sarebbe diventato CT Della Nazionale Inglese nei tempi supplementari segnava il punto del vantaggio. Sembrava fatta ma a pochi metri dal traguardo Terry Fenwick, anche lui diventato poi allenatore segnava il punto della speranza e del replay. Il 27 maggio si saliva nuovamente sul ring e questa volta un rigore iniziale di Glenn Hoddle fissava il punteggio di 1-0 e consegnava la Coppa numero sette alla bacheca dei bianchi di Londra.

Leggi anche FA Cup anni 80

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

Castellammare:rifiuti in mare

Rifiuti in mare, Castellammare e i suoi cittadini vogliono una rinascita della città.

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA