Tra i tanti calciatori che hanno vestito con onore la maglia della Juve Stabia, Fabio Fabbri occupa un posto speciale nel cuore dei tifosi. Il suo periodo a Castellammare è stato costellato di momenti intensi e significativi, che lo hanno visto protagonista di importanti successi e di un legame profondo con la città e la sua gente. Le sue parole, intrise di affetto e nostalgia, ripercorrono un’epoca d’oro per il club, fatta di passione, unità e vittorie memorabili.
Ti aspettavi una Bellissima Juve Stabia in questo torneo cadetto?
-Una Juve Stabia veramente bella. Sono contentissimo di vederla protagonista anche in serie B frutto di un gruppo solido e coeso che sta facendo divertire e sognare i tifosi genera questa frase
Che cosa ti ha lasciato la tua avventura a Castellammare di Stabia?
-I miei quattro anni a Castellammare mi hanno indubbiamente lasciato ricordi indelebili. Un periodo che ha profondamente contribuito alla mia crescita, sia come calciatore che come persona. Impossibile dimenticare.
Il tuo ricordo dei tifosi gialloble’?
-Il ricordo dei tifosi è di una vicinanza viscerale alla squadra. Molti ragazzi della curva erano realmente integrati nel nostro gruppo squadra, con un grande rispetto e una sincera amicizia che ci legava a molti di loro. E poi, il Menti era una bolgia: tantissima gente che ha contribuito in maniera decisiva alle nostre vittorie.
Il momento più importante della tua avventura al Menti?
-Di momenti importanti e decisivi ce ne sono stati davvero tanti: dallo spareggio di Vasto alla vittoria del campionato l’anno successivo contro la Leonzio, davanti a un Menti stracolmo. Per poi passare alla C1 e alla partita in campo neutro a Caserta contro la Sambenedettese, i play-off contro la Reggina e lo spareggio al San Paolo contro la Salernitana.
Un tuo giudizio su Demba Thiam?
– E’ un portiere che ha delle caratteristiche tecniche molto diverse dalle mie. Penso che stia facendo un buon Campionato.
Cosa vuoi dire al tanti tifosi che ti ricordano sempre con affetto e sui social esce spesso il tuo nome come uno dei portieri più forti visti a Castellammare.
-Ai tifosi e a tutto l’ambiente vorrei dire di continuare a coltivare questa passione per la squadra. Di rimanere sempre così, speciali come siete. Forza Juve Stabia sempre!
Si ringrazia Fabio Fabbri per il tempo concesso per questa intervista


