Frattese, che colpo in entrata! Ufficiale

PUBBLICITA

La Frattese è scatenata sul mercato. La nota della società che annuncia il matrimonio con Paolo Sardo:

La Frattese Calcio 1928 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Paolo Sardo. Il terzino approda in maglia nerostellata e si appropria dell’out destro.

Nonostante giochi da diversi anni sulla fascia, Sardo nasce calcisticamente come centrocampista, per poi essere dirottato in difesa con il passare delle stagioni. La sua duttilità, dunque, potrà tornare utile a mister Ambrosino, che avrà a disposizione un jolly di assoluto valore.

Negli ultimi anni, ha centrato quattro promozioni di fila in Serie D, assurgendo a vero e proprio “talismano”. Terzino di spinta, capace di garantire anche solidità difensiva, il classe ’86 vanta una forte esperienza, mista alle indubbie qualità tecniche. La Frattese chiude un grande affare in difesa, assicurandosi un veterano della categoria.

PAOLO SARDO – Terzino destro classe ’86, si forma nelle giovanili del Piacenza per poi trasferirsi a Forte dei Marmi in Serie D. In seguito veste le casacche di Pianura (Eccellenza), Melfi (C2), Viribus Unitis (D), con cui sigla ben 5 reti e Rosarno (D).

Nel 2010 passa alla Nocerina di Auteri. Da molosso vince la Serie C1 e la Supercoppa Italiana, centrando un Double di tutto rispetto. Dopo la positiva parentesi rossonera giunge alla Turris in D, totalizzando 27 presenze, condite da 3 marcature. Milita – per pochi mesi – a Nola in quarta serie prima di trasferisi a Sant’Anastasia in Eccellenza. Durante quest’avventura vince la Coppa Italia di categoria, guadagnandosi una chiamata nella Puteolana di mister Ambrosino. Diventa un calciatore granata, ma in seguito ritorna allo Stasia.

Termina la sua seconda esperienza con la compagine napoletana per passare al Portici in Eccellenza, con cui vince campionato e Coppa. In due anni va ben 10 volte in rete e scende in campo in oltre 50 occasioni. Dopo aver vinto con il Portici, si lega al Savoia ed anche con i biancoscudati centra la promozione in D, segnando 5 goal. Nella stagione successiva cambia ancora maglia, arrivando al Giugliano, ma il risultato non cambia: vince anche con i tigrotti e trionfa per la terza annata consecutiva in Eccellenza.

Nel 2019 ritorna nella sua Pozzuoli, divenendo un perno fisso dei granata. A suon di goal ed ottime prestazioni trascina i diavoli al secondo posto che – causa sospensione per emergenza Covid – vale il salto di categoria. Dunque si tratta di un grandissimo calciatore, che ovunque va lascia il segno in positivo. Ora Sardo è un nuovo calciatore della Frattese e farà di tutto affinchè l’etichetta di “talismano” venga rispettata anche all’ombra del “P. Ianniello”.

Fonte Frattese Calcio

Leggi anche:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA