Il Cammino inizia alle 21 – Probabili formazioni Italia Albania


Il cammino dell’Italia di Luciano Spalletti inizia oggi. Nonostante le critiche di qualche personaggio che sembra divertirsi a criticare a prescindere, il C.t. è carico e con lui i calciatori. Una vittoria darebbe morale e inoltre, date le regole (passano le prime due e le quattro migliori terze), metterebbe l’Italia con un piede agli ottavi

Il Cammino passa per il 4-3-3

Spalletti non ha dubbi e il suo modulo preferito, il 4-3-3, non si tocca. E viste le fortune che gli portato, soprattutto (ma non solo) a Napoli, non avrebbe neanche senso. E sé è vero, come detto da Zazzaroni, che non abbiamo top player, ma la forza degli azzurri è sempre stato il gruppo.

Il cammino dell'Italia passa per l'Albania
Il cammino dell’Italia passa per l’Albania

Donnarumma, nonostante diversi sfondoni, è ancora il titolare, nonostante Vicario abbia dato più sicurezze. Terzini gli intoccabili Di Marco e Di Lorenzo, con l’Interista reduce da una stagione fenomenale. Centrale l’inedita coppia Calafiori – Bastoni; evidentemente Spalletti vuole premiare l’eccezionale stagione del bolognese.

A centrocampo fuori l’intoccabile Jorginho nel ruolo di regista centrale, con Barella e Frattesi a dargli man forte (con quest’ultimo che dovrebbe alzarsi in fase d’attacco). In attacco Scamacca preferito a Retegui. Chiesa e Pellegrini saranno gli esterni, con l’esterno della Juventus che finalmente giocherà nel suo ruolo naturale.

Dall’altro lato l’Albania del C.t. brasiliano Sylvinho che, giustamente, non ha nessuna intenzione di essere la cenerentola del gruppo e vuole continuare il suo di cammino; (anzi, in teoria, la Cenerentola del gruppo sarebbe l’Italia, messa in quarta fascia) diversi infatti sono i giocatori che giocano in Italia: Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti ed Asllani.

Di seguito le probabili formazioni: Italia (4-3-3);Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella, Frattesi; Chiesa, Scamacca, Pellegrini.

Albania (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi.

 

Euro 2024, il calendario completo

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA