Olimpia Milano Lo scudetto numero 31 è il sesto dell’era Armani

Olimpia Milano la società con un post social ricorda il percorso con Giorgio Armani e non solo:

Il post social della società

Da quando Giorgio Armani ha assunto la proprietà dell’Olimpia nel 2008 il club ha collezionato sei scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe. In tutto fanno 14 trofei più le Final Four del 2021. Da quando Ettore Messina ha assunto la carica di responsabile delle Basketball Operations e capo allenatore, l’Olimpia ha vinto tre scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa. Ha giocato anche una Final Four e quattro finali scudetto consecutive.

Il Three-peat nell’era playoff è il secondo realizzato dall’Olimpia dopo quello confezionato nel 1985-1986-1987 dalla squadra di Dan Peterson, Dino Meneghin e Roberto Premier. Franco Boselli e Vittorio Gallinari e Fausto Bargna furono gli altri protagonisti di tutte le tre vittorie. Questa volta hanno vinto tre scudetti in fila Kyle Hines, Shavon Shields, Nicolò Melli, Devon Hall e Pippo Ricci. Per Melli e Ricci si tratta del quarto titolo. Melli li ha vinti tutti con l’Olimpia, ma è arrivato a sette titoli nazionali contando Germania e Turchia.

Kyle Hines ne ha conquistati tre in Italia, ma anche uno in Germania, uno in Grecia e sei in Russia. Nikola Mirotic ha vinto il titolo di MVP per due anni di fila, il primo in Spagna e il secondo in Italia.
Ettore Messina eguaglia Dan Peterson per scudetti consecutivi. Il record resta di cinque in fila di Cesare Rubini. Giannino Valli ne ha vinti quattro consecutivi. Per Messina in assoluto è il titolo numero sette in Italia. Da segnalare che è il nono titolo per Giustino Danesi, il preparatore atletico, e il sesto ma tutti vinti con l’Olimpia per il primo assistente Mario Fioretti.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Pomigliano Jazz 2024 apre con Gonzalo Rubalcada Trio

Il famoso pianista jazz cubano Gonzalo Rubalcada apre la 29° edizione del Pomigliano jazz

Detti napoletani: “‘E chiacchiere s’ ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza”

‘E chiacchiere s' ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza." (letteralmente "Le chiacchiere se le porta il vento; i maccheroni riempiono la pancia"). più che mai rilevante e attuale

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA