Il Napoli vince e convince al Maradona – 4 a 0 col Monza

Seconda partita, seconda vittoria in goleada per la squadra di Spalletti. Nove gol in due partite non devono essere sottovalutati. Una parte della tifoseria del Napoli, quella capace solo di criticare De Laurentiis, appartenenti alla razza dei Mai Goduti, predicano calma e sopratutto la sicurezza del crollo del Napoli contro le grandi.

Se questo è vero, però va ricordato che l’anno scorso il Napoli perse in casa contro Empoli e Spezia. Ed anzi contro l’Empoli perse andata e ritorno, con quest’ultima partita prendendo tre gol in sette minuti. Il Monza, di fatto, non è mai in partita. L’unica azione è il gol di Petagna, annullato per fallo su Rrhamani.

Kvaratskhelia esordisce al Maradona con una doppieta. Il primo gol è uno splendido tiragiro di destro che prima colpisce il palo e poi si insacca.

http://gty.im/1242644685

Il secondo gol, il terzo del Napoli, è un’altra perla. KK mette a sedere due difensori e, stavolta di sinistro, firma la sua doppietta personale.

http://gty.im/1416513228

In mezzo c’è anche il gol di Osimhen. L’assist di Anguissa è al bacio e l’attaccante nigeriano brucia Ranocchia e di destro fa due a zero.

http://gty.im/1242641160

Il quarto gol è un’altra nuova firma, quella di Kim Min-jae. Al 93′ calcio d’angolo per il Napoli battuto da Zielisnki, il difensore sud coreano svetta sopra tutti e di testa fa poker.

http://gty.im/1416559847

Ma ci sono due giocatori che brillano in questo Napoli, passati un po’ sotto silenzio in queste due partite. Il primo è Lobotka, un vero e proprio direttore d’orchestra. Relegato a scalda panchina con Gattuso (Che l’aveva fortemente voluto) con Spalletti si è scoperto indispensabile. Ed anche nella partita di ieri è presente in tre gol su quattro (l’Assist per il tre a zero, e sul primo ed il secondo l’azione parte da lui).

L’altro giocatore è Meret. Insultato in ogni modo dai tifosi, che non gli hanno mai perdonato niente, neanch egli stessi errori fatti da Ospina. E, secondo me, Navas può rimanere dove sta. Il portiere c’è l’abbiamo in casa, anzi i portieri. Perché oltre a Meret, c’è anche l’ottimo Sirigu, sfortunato negli ultimi tre anni a giocare in Torino e Genoa (le peggiori difese del campioanto).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA