Il Siracusa Calcio mantiene il secondo posto schiacciando nettamente lo Jonica

PUBBLICITA

Il Siracusa Calcio, capitanato da Mr. Cacciola, conquista al De Simone l’intera posta in palio e tiene bene il campo contro uno Jonica coriaceo e spigoloso.

Le annotazioni in taccuino sono tante nel primo tempo e già al 5′ arriva la prima bella azione in area dello Jonica, con Belluso che aggancia di testa un cross di Porcaro e mette dentro l’1-0. Al 9′ Savasta svirgola in area avversaria e nessuno dei compagni è pronto a cogliere la ghiotta occasione per il raddoppio. Al 16′ bella la triangolazione tra Savasta e Ficarrotta che si fa deviare in angolo il tiro in porta. Un minuto dopo è lo Jonica a non sfruttare bene una ripartenza: la difesa aretusea fa buona guardia e ribatte l’offensiva.

Grande occasione sprecata è quella di Greco che, a porta vuota, si mangia letteralmente il gol mandando fuori la sfera. Al 25′ è Palermo, servito da Savasta, ad imitare il compagno fallendo la rete del raddoppio. Due minuti dopo è lo stesso Savasta a sbagliare, solo davanti al portiere, un gol già fatto. Al 31′ è lo Jonica a far capolino nell’area azzurra ma Genovese è pronto e devia in angolo. Al 34′ su angolo battuto da Ficarrotta Porcaro mette di testa a lato della porta difesa da Bucalo e due minuti dopo si replica nuovamente in un nulla di fatto.

Cinque minuti dopo ci riprova lo Jonica con una punizione dal limite, battuta due volte (per irregolarità, a detta del Direttore di gara) ma la difesa siracusana tiene e il P. T. finisce col vantaggio aretuseo.

Nella ripresa, il Siracusa sembra imbambolato e nei primi venti minuti quasi non riesce ad uscire dalla propria metà campo, lasciando l’iniziativa ai giallo rossi. Quasi inaspettatamente sono gli aretusei, però, a colpire nel segno, ancora una volta con Belluso che realizza la doppietta, in ribattuta su calcio di punizione.

Al 31′ fallo al limite dell’area dello Jonica: Giordano batte la punizione che attraversa la linea dell’area di rigore senza che qualcuno la metta dentro. A tempo scaduto è il nuovo entrato Marco Montagno che realizza il 3-0, rapinando letteralmente la palla ad un avversario in area e mettendola dentro con Bucalo ormai spiazzato. La partita termina nel tripudio dei tifosi azzurri che acclamano la squadra al suo dodicesimo risultato utile.

Domenica si va a Mazzarrone.

 

a Cura di: Carla Vallone

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA