L’Inter si è riportata al secondo posto in classifica ma il Napoli sembra irraggiungibile; prima del derby di domenica contro il Milan, stasera arriva l’Atalanta per i quarti di finale di Coppa Italia. Inzaghi dovrebbe fare quattro cambi rispetto alla formazione di Cremona. Dovrebbero giocare infatti De Vrij in difesa, Asllani come regista, l’ex Gosens a sinistra e Correa in attacco; cerca minutaggio crescente Lukaku, ancora molto lontano dalla condizione migliore Sono ancora indisponibili Handanovic e Brozovic, Skriniar dovrebbe restare a Milano nonostante il clima di tensione venutosi a creare dopo il mancato rinnovo ed il pre-accordo firmato col PSG; andrà in panchina.
Nonostante Gasperini dopo l’ultima vittoria contro la Sampdoria abbia detto che “è più importante il campionato”, l’Atalanta dovrebbe arrivare a San Siro con la formazione tipo. I bergamaschi sono aggrappati al treno Champions in campionato, essendo quarti a soli due punti dall’Inter seconda. Torna quindi la cerniera di centrocampo olandese De Roon-Koopminers, in attacco tridente Boga-Hojlund-Lookman.
INTER – ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Cordaz, Brazao, Acerbi, Skriniar, D’Ambrosio, Dimarco, Bellanova, Mkhitaryan, Zanotti, Stankovic, Gagliardini, Carboni, Dzeko, Lukaku.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga, Hojlund, Lookman. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Demiral, Okoli, Soppy, Ruggeri, Zortea, Ederson, Pasalic, Muriel, Zapata, Vorlicky.