Champions League 2021/22: il girone dell’Inter


CHAMPIONS LEAGUE: GLI AVVERSARI DELL’INTER

Questo pomeriggio ad Istanbul sono stati sorteggiati i gironi della Uefa Champions League 2021/22. L’Inter è stata collocata nel girone D con Real MadridShakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol.

 

http://gty.im/1234878420

 

GIRONE QUASI FOTOCOPIA RISPETTO ALLA PASSATA STAGIONE

È il secondo anno consecutivo in cui Inter Real Madrid si incontrano nei gironi di Champions League, l’anno scorso gli spagnoli che vinsero entrambe le sfide: 3-2 in Spagna e 2-0 a Milano. Quest’anno però la sfida con gli spagnoli si giocherà al Santiago Bernabeu. Anche lo Shakhtar Donetsk era stato sorteggiato con i nerazzurri: contro gli ucraini gli allora uomini di Conte in entrambe le gare non andarono oltre lo 0-0.

 

http://gty.im/1335122941

 

La differenza rispetto al girone della passata edizione risiede nella squadra in quarta fascia (l’anno scorso il Borussia Mönchengladbach, oggi lo Sheriff) e nelle panchine (Ancelotti allena il Real Madrid e De Zerbi lo Shakhtar). Lo Sheriff Tiraspol è la prima squadra moldava della storia che si qualifica alla Champions League; ai preliminari ha avuto la meglio di TeutaAlashkert e squadre più blasonate come Stella Rossa Belgrado e Dinamo Zagabria.

 

http://gty.im/1334726937

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA