L’Inter, dopo aver superato il Getafe, affronterà ora il Bayer Leverkusen in gara secca sul campo neutro di Düsseldorf. Conte sembra aver individuato gli 11 migliori per lui e sembra intenzionato a confermarli anche stasera. L’allenatore leccese dovrebbe schierare per intero la formazione che ha battuto Atalanta in campionato e Getafe in Europa League. Gli unici dubbi riguardano Skriniar e Candreva che potrebbero sostituire Godin e D’Ambrosio. Chi vince stasera incontrerà la vincente di Shakhtar Donetsk – Basilea.
http://gty.im/1227925882
Il Bayer Leverkusen ha chiuso quinto in Bundesliga senza qualificarsi, dunque, alla prossima Champions League. Le aspirine sono anche arrivate in finale nella coppa di Germania perdendo 4-2 contro il Bayern Monaco. I rossoneri sono scivolati in Europa League dopo essere arrivati terzi in Champions League nel girone della Juventus. I bianconeri hanno vinto entrambe le gare senza subire neanche un goal. Dopo la “retrocessione”, il Bayer Leverkusen ha eliminato Porto e Rangers di Glasgow. Bosz utilizza spesso un 4-2-3-1 con i gemelli Bender in difesa e Volland unica punta. Mancherà Aranguiz per squalifica, dovrebbe sostituirlo Dermibay. Sulla trequarti c’è il ballottaggio tra Wirtz e Amiri col primo favorito. Da non escludere totalmente l’utilizzo del tridente in attacco con la presenza di Bailey.
http://gty.im/1264332062
INTER – BAYER LEVERKUSEN PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, Skriniar, Ranocchia, Candreva, Pirola, Moses, Biraghi, Borja Valero, Sensi, Agoume, Sanchez, Esposito.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; S. Bender, L. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Demirbay, Palacios; Wirtz, Havertz, Diaby; Volland.