Oggi pomeriggio alle si gioca 18 Inter-Benevento, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi vince affronterà la Lazio.

 

Stasera Inter Benevento si affrontano nella prima partita del 2019, si giocherà in un San Siro vuoto a causa dei disordini del 26 dicembre, giorno di Inter-NapoliSpalletti ha dichiarato che la Coppa Italia potrebbe essere l’obiettivo più facile da raggiungere e che, di conseguenza, i suoi devono ambire a vincerla, anche se non sarà facile. Il tecnico ha convocato tutti i giocatori della rosa e non sembra intenzionato a fare uso massiccio del turnover, memore forse dello 0-0 nei tempi regolamentari contro il Pordenone dell’anno scorso. Riposeranno molto probabilmente Handanovic, uno tra Skriniar De VrijBrozovic ed IcardiPadelli Ranocchia faranno il loro esordio stagionale, Dalbert Gagliardini avranno un’opportunità da non lasciarsi sfuggire; titolare anche Candreva. I ballottaggi sono tra Skriniar Miranda e tra Keita Perisic in attacco.

 

Embed from Getty Images

 

Se per i nerazzurri quello di oggi è l’esordio nella Tim Cup, il Benevento ha già eliminato l’Imolese, a sorpresa l’Udinese ed il CittadellaBucchi se la giocherà con i migliori, non convocato Puggioni per scelta tecnica, indisponibili Asencio Viola; presente in lista anche Armenteros, tornato in Campania dopo un prestito. In attacco ci saranno Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, e Coda.

 

Embed from Getty Images

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-3-3): Padelli; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Dalbert; Joao Mario, Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Lautaro Martinez, Keita Baldé. All.: Spalletti.

A disposizione: Handanovic, Berni, Skriniar, De Vrij, Vrsaljko, Asamoah, Vecino, Brozovic, Nainggolan, Perisic, Icardi, Politano.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Antei, Di Chiara; Letizia, Bandinelli, Del Pinto, Tello, Improta; Insigne, Coda. All.: Bucchi.

A disposizione: Gori, Zagari,​ Gyamfi, Costa, Billong, Sparandeo​​​​​, Sanogo, Cuccurullo, Maggio, Buonaiuto, Ricci, Armenteros.

Print Friendly, PDF & Email