INTER ALLE PRESE COL COVID
L’Inter non ha iniziato il campionato come avrebbe voluto, con 1 solo punto conquistato nelle ultime due gare, seppur contro avversari non semplici, e una difesa estremamente ballerina. Ecco che quindi la gara di Champions League di domani sera contro il Borussia Mönchengladbach diventa già uno snodo fondamentale. Bisogna dapprima fare i conti con i positivi al Covid: recuperato Bastoni che potrebbe anche giocare titolare, Nainggolan va in panchina mentre Radu, Gagliardini, Skriniar e Young non parteciperanno alla gara. Torna anche Stefano Sensi che ha scontato il turno di squalifica ed è una buona notizia dato che Conte quest’anno sembra non fare affidamento più di tanto su Brozovic. I nerazzurri hanno inserito in lista UEFA Padelli al posto di Radu; i cambi di lista in caso di portieri sono sempre permessi. Il tecnico leccese dovrebbe confermare Perisic sulla fascia sinistra e la coppia Vidal-Barella in mediana, l’unico dubbio riguarda il terzo centrocampista: Sensi appare favorito su Brozovic ed Eriksen.
http://gty.im/1228889106
LE ARMI DEL BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH
Il Borussia Mönchengladbach nella scorsa stagione si è classificata quarta in Bundesliga conquistandosi così l’accesso a questa Champions League. I tedeschi non se la passano benissimo ultimamente visto che sono undicesimi un campionato. A destare preoccupazione, come per l’Inter, è proprio un reparto arretrato che subisce troppi goal. Tre giorni fa i puledri hanno pareggiato 1-1 in casa col Wolfsburg. Il modulo più usato dal tecnico Rose è il 4-2-3-1 e anche domani la squadra si schiererà così. Le armi migliori del team del basso Reno sono la velocità di Marcus Thuram, figlio di Lilian, e della punta Embolo. Da non trascurare anche il terzino destro Lainer che con la maglia del Salisburgo nel 2019 ben figurò contro il Napoli in Europa League.
http://gty.im/1277031472
INTER – BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Vidal, Perisic; Sensi; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Nainggolan, Eriksen, Brozovic, Sanchez, Pinamonti.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Embolo. All. Rose.