CONTE SCHIERA I MIGLIORI AD ECCEZIONE DEGLI SQUALIFICATI
Dopo essere tornata alla vittoria in Serie A contro il Benevento, l’Inter si rituffa nella Coppa Italia. Questa è diventata un torneo molto importante dato il numero esiguo di partite che portano alla finale. Il roboante 4-0 di sabato scorso ha permesso a Stellini (Conte era squalificato) di far riposare parecchi titolari, domani quindi giocherà la formazione migliore possibile. Gli unici assenti, e non sono defezioni da poco, saranno Hakimi e Lukaku che sono squalificati; al loro posto ci saranno Darmian ed Alexis Sanchez. È saltato, dunque, lo scambio con Dzeko ed il cileno è a disposizione, l’unico indisponibile è D’Ambrosio. Partirà dalla panchina Eriksen che però grazie alla buona prova contro i campani ha dato impressione di potersi ritagliare molto più spazio di quello concessogli finora. La semifinale si terrà in 2 gare ed il ritorno si disputerà la settimana prossima, precisamente il 9 febbraio all’Allianz Stadium.
http://gty.im/1299639932
PIRLO CONFERMA BUFFON E MEDITA DI LANCIARE ALEX SANDRO
La Juventus finora in coppa ha affrontato un cammino piuttosto agevole avendo eliminato Genoa e Spal in gare non esattamente impegnative come testimonia l’elevato minutaggio di giovani provenienti dalla squadra Under 23. Ora però si entra nel vivo e Pirlo ridurrà al minimo il turnover. Rispetto al campionato ci saranno Buffon in porta e De Ligt e Alex Sandro in difesa. Potrebbe giocare anche Alex Sandro, mentre Bentancur e Kulusevski sono sicuri del posto visto in quanto squalificati nel prossimo turno di campionato; lo svedese potrebbe giocare sia sulla fascia a centrocampo che in attacco, in caso di panchina di Morata. Ancora indisponibile Dybala.
http://gty.im/1299497740
INTER – JUVE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro Martinez, Sanchez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Eriksen, Gagliardini, Sensi, Vecino, Perisic, Sanchez, Pinamonti.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All.: Pirlo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Chellini, Demiral, Frabotta, Ramsey, Dragusin, Fagioli, Rabiot, Bernardeschi, Morata.