Inter-Roma 1-2 le pagelle: Handanovic horror, Barella dolceamaro

La Roma batte in rimonta l’Inter che era andata in vantaggio con Dimarco; Dybala e Smalling imprimono la quarta sconfitta in 8 gare ai nerazzurri.

INTER-ROMA 1-2 LE PAGELLE

HANDANOVIC 4,5: ha responsabilità su entrambi i goal, sul primo è veramente incommentabile, sul secondo doveva uscire. L’età si fa sentire in maniera importante, non merita più la titolarità se in panchina hai uno come Onana.

SKRINIAR 5: l’unica macchia della sua gara è la non marcatura di Smalling che segna la rete decisiva, errore che ha un certo peso.

ACERBI 6: mai in affanno contro gli attaccanti avversari, non ha le qualità tecniche di impostazione di De Vrij ma attualmente marca meglio.

BASTONI 5,5: sul goal di Dybala si fa attrarre dall’avversario al centro lasciando solo l’argentino. (Dall’81’ GOSENS s. v.).

DUMFRIES 5,5: corre tanto ma è timido. (Dall’81’ BELLANOVA s. v.).

BARELLA 6: il tocco d’esterno per la rete di Dimarco è una perla, però poco dopo si addormenta perdendo il pallone che porta all’1-1 giallorosso. È la fotografia di tutta la sua partita e tutta la sua stagione finora: dalle due facce.

ASLLANI 6: ha caratteristiche diverse rispetto a Brozovic, non sfigura affatto anche se è poco assistito dai movimenti dei compagni. Va vicino anche al goal di destro. (Dal 77’ CORREA s. v.).

CALHANOGLU 5,5: sbaglia molti passaggi in apertura ma va vicino alla rete di destro. Nella ripresa solo la traversa gli nega uno splendido goal. (Dal 77’ MKHITARYAN s. v.).

DIMARCO 7: ha la grande intuizione di tirare di prima col piede debole, scelta che vale l’1-0. Prosegue il suo magic moment. (Dall’88’ V. CARBONI s. v.).

DZEKO 5: pescato in fuorigioco dal V. A. R. che gli toglie l’1-0, alterna buone giocate a distrazioni. Perde il pallone che porta all’1-2 romanista. 

LAUTARO MARTINEZ 6: poco coinvolto nel primo tempo, nel secondo tempo si vede a sprazzi con molto lavoro sporco. Crea diversi grattacapi ai difensori avversari facendoli ammonire.

INZAGHI 5,5: la sua squadra inizia bene e con la giusta concentrazione ma si spegne già dopo l’1-1. È l’ennesima volta che succede qualcosa del genere e lui non riesce a correggere i problemi.

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia verso la tappa del 16 maggio 2024

Giro D'Italia la corsa rosa ancora grande protagonista per le strade del paese. La situazione e le curiosità CLASSIFICA GENERALE 1 - Tadej Pogacar (UAE Team...

Circumvesuviana, nuovi problemi tecnici e ancora disagi

Nuovi problemi tecnici hanno causato l'interruzione di una tratta della Circumvesuviana, causando disagi per i pendolari. L'interruzione riguarda il tratto tra le stazioni di...

Juve Stabia le vespe premiate all’Unione Industriali

Juve Stabia per le vespe ancora un importante riconoscimento La S.S. Juve Stabia 1907 premiata all’Unione Industriali Il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci,...

Scrivere racconti brevi per concorsi (e non!) con Raffaele Cars e Aldo Putignano

Raffaele Cars, giovane scrittore napoletano, autore di “L’Inferno è dietro l’angolo” (Homo Scrivens), vincitore per due volte consecutive del concorso letterario dedicato al mondo...

ULTIME NOTIZIE

I magnifici tempi di Paestum

PUBBLICITA