Italia le pagelle in Svizzera, male Jorginho e non solo

Italia, pareggio in Svizzera che complica non poco il cammino verso il mondiale, voti bassi, si salva solo Locatelli uno dei migliori in campo.

Italia, male a Basilea leggi la cronaca della partita

Donnarumma 6: Un solo spavento per lui nel finale di partita firmato Zakaria. Per il resto serata tranquilla.

Di Lorenzo 5,5: Sembra essere l’anello debole della difesa azzurra, questa sera in maglia bianca. Dalle sue parti ogni tanto arrivano i classici segnali di fumo e si accende la spia rossa del pericolo dalle parti di Donnarumma.

Chiellini 6: La Svizzera non graffia molto e lui gioca molto di esperienza e mestiere.

Bonucci 6: Una serata tranquilla, anzi quasi perchè nel finale i padroni di casa provano a bussare ma alla fine non perde la bussola.

Emerson 6: Gioca la classica partita ordinata. Raramente mette il naso verso la porta di Sommer ma dalle sue parti non arrivano grossi pericoli.

Barella 5,5: Parte bene con il motore acceso poi alla distanza cala e finisce la benzina. La sua spinta e la sua energia vengono meno e si sente nel corso della partita.

Jorginho 4: Raramente si vede un lancio oppure una giocata illuminante ma pesa sull’economia della partita e del suo voto il calcio di rigore calciato dolcemente tra le braccia si Sommer. Da Londra a Basilea il risultato non cambia. Forse sarebbe il caso di cambiare la sua strategia.

Locatelli 6.5: Palla dolce a Berardi cestinata dal suo ex compagno di squadra.Palla dolce ad Insigne ma il giocatore del Napoli si lascia fermare da Sommer. Il migliore della mediana azzurra. Lui crea ma i suoi compagni non aprono i suoi regali.

Berardi 5: Si divora la palla della gloria con una occasione colossale e si procura il rigore cestinato dagli azzurri ma pesa non poco l’ errore clamoroso nel primo tempo.

Immobile 5: Quando toglie la maglia della Lazio si trasforma in un comune mortale. Tradotto, Superman con la Lazio ma quando gioca con l’Italia qualcosa come la kryptonite lo limita nella prestazione.

Insigne 6: Il solito tiro a giro di poco fuori, una occasione parata dal solito Sommer. Non gioca una partita da ricordare ma sicuramente è il più positivo dell’attacco azzurro.

CT Mancini 5,5: Questa volta la carta falso nueve non riesce. L’Italia dopo il rigore cestinato si spegne. Urge un nuovo capitolo.

Segui sul web

 

Zaniolo 5,5

Chiesa 5,5

Verratti sv

Pessina sv

Raspadori sv


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sorrento, “In Scena al Museo”, la rassegna al Correale

SORRENTO - Il teatro è di scena al Museo Correale, che quest’anno celebra i suoi 100 anni dall’apertura. Sette imperdibili appuntamenti

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

Torre del Greco, muore a 11 anni. Donati gli organi

Oggi l'ultimo saluto al piccolo Santo Virgi, il bambino di 11 anni morto ieri per soffocamento. I funerali si sono svolti nella Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco

Basket il derby campano è del Napoli

Basket arriva la vittoria di Napoli contro Scafati. Il racconto della partita come riportano i canali ufficiali della società Givova. GIVOVA SCAFATI, IL DERBY CAMPANO...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA