Juve Stabia a Catania le storie, che si intrecciano

Juve Stabia: Da Mister Novellino a Tonucci e non solo……….

Juve Stabia: Le vespe domenica pomeriggio saranno di scena allo Stadio “Cibali-Massimino” per una sfida dal sapore storico e ricca di contenuti.

Catania-Juve Stabia, altra gara speciale per Mister Novellino che ha vissuto una breve parentesi nel 2019 quando le vespe di Fabio Caserta regalarono il meraviglioso colpo di teatro. Sottil, Novellino ed ancora Sottil ma fu attuale allenatore della Juve Stabia a regalare il primo dispiacere alle vespe in quel campionato. Era il 17 marzo del 2019 e fu un rigore di Lodi a scrivere la storia di quella partita. Il Catania di oggi è allenato da Francesco Baldini ex Trapani che pure è salito sul ring contro le vespe in cadetteria andando a raccogliere in testimone di Mister Vincenzo Italiano.

Nodi e storie di questa meravigliosa sfida ma ricordate la storia di Denis Tonucci?

Il capitano della Juve Stabia era uno dei pilastri della difesa delle vespe nel campionato cadetto. Un infortunio e qualche prestazione non proprio di livello e se ci mettete la retrocessione uscirà un mix letale per la storia tra il calciatore ed una parte della piazza. Morale della favola, Tonucci cambia bandiera e vola in Sicilia alla corte dei Etnei. Succede che la Juve Stabia di Mister Padalino va a giocare in Sicilia, quella volta fu a Lentini ed il Catania ha ragione proprio con un graffio del buon Tonucci. Il calcio è materia difficile da studiare e questi episodi rendono questo gioco ancora più magico.

Adesso partirà un nuovo capitolo di questa importante sfida, un terreno non prorpio amico per i colori gialloblu ma un filo conduttore che nel corso della storia ha spesso legato queste due squadre con tanti calciatori che hanno indossato la doppia casacca di vespe ed elefanti. Catania e Juve Stabia sono pronte a salire nuovamente sul ring e chissà la storia cosa avrà da offrire questa volta.

Leggi anche

Segui sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’ultima generazione di smartphone 2024: innovazioni e tendenze

L'ultima generazione di smartphone 2024: innovazioni e tendenze tra tecnologia e design.

Come funziona il Bonus affitto giovani?

Anche per l'anno 2024 è stato rinnovato il Bonus affitto giovani, un'agevolazione volta ai giovani che vivono in una casa in affitto. Il bonus si usufruisce tramite detrazione fiscale.

Giovanni Taranto nella “Storia del giallo di Napoli”

Napoli, capitale italiana del noir, del poliziesco e del crime grazie al “Festival del Giallo”- Tra i protagonisti Giovanni Taranto e il suo Capitano Mariani che entrano a far parte della “Storia del giallo di Napoli” (Homo Scrivens)

Savoia arriva un ex attaccante del Napoli nel team

Savoia Emanuele Calaiò entra nel Team, il comunicato della società Savoia il comunicato ufficiale della società:Carissimi amici e tifosi, la casa Reale Holding S.p.A. sta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA