Juve Stabia: Basta Filosofia servono i Numeri

PUBBLICITA

Juve Stabia: servono i Numeri

Juve Stabia ancora sconfitta e siamo al quarto insuccesso consecutivo. Se a Pescara al rientro dopo tanto tempo si poteva trovare una giustificazione, contro Livorno le vespe si sono giocate il Jolly Pazienza della Critica e della tifoseria. La doppia sconfitta nel derby con superiorità numerica hanno il classico sapore della pioggia sul bagnato.

La società del Viale Europa ha Optato per il “Silenzio Stampa” mentre i tifosi vogliono chiarezza perché la classifica è rovente e la squadra è oramai ad un passo dal baratro.

Inutile puntare l’indice contro Tizio o Caio, noi partiamo dal ragionamento saggio che, quando si vince come lo scorso anno è la vittoria di gruppo, mentre adesso vale il ragionamento opposto. Si vince da squadra, si perde da squadra. Il singolo può essere colpevole o vincente per una sola partita. Non lo diciamo noi ma lo dice il gioco del calcio.

Sembra un film già vissuto, la retrocessione della gestione Pea o Braglia oppure lo stesso copione del primo anno di Manniello. Ma se questa è una brutta sensazione o se preferite un brutto ricordo, quello che i tifosi stanno vivendo in questo periodo e’ un qualcosa di simile.

Questa squadra ha smarrito gli occhi della tigre, una squadra che fa fatica ad imporre la manovra offensiva a fare possesso palla con una difesa tenera come il tonno della famosa pubblicità, quello che si taglia come un grissino. Numeri che mettono paura, numeri che non mentono mai.

Ad oggi i numeri condannano la Juve Stabia che oramai ha perso contatto con il gruppo tranquillo della classifica. Dietro spingono e se non si fa classifica anche la retrocessione diretta inizia ad essere una nuvola che sta tornando con prepotenza sul cielo del Romeo Menti.

Per carità niente è compromesso ancora, ma troppe volte abbiamo giocato con la “Filosofia” e con le parole. Basta con i classici “Spot da pubblicità”, serve fare punti, serve battere la Virtus Entella per la prossima partita e serve pure iniziare a fare i calcoli perché il campionato sta finendo, il libretto delle giustifiche e’ pieno zeppo e servono punti, numeri, quelli purtroppo o per fortuna non mentono mai.

Leggi anche l’editoriale di StabiAmore

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Juve Stabia il programma delle vespette per il weekend

Juve Stabia il programma delle vespette per il weekend. La nota della società Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine...

Giornalisti quasi disoccupati al Teatro Ridotto di Salerno

Teatro Ridotto di Salerno, Giornalisti quasi disoccupati, un nuovo appuntamento targato Che Comico, la stagione 2023 – 2024 ideata dalla Gv Eventi di Gianluca e Valentina Tortora

Napoli, investita sulle strisce una 12enne, le sue condizioni

Ancora un pedone investito mentre attraversa sulle strisce pedonali a Napoli Nel pomeriggio di ieri, un incidente ha suscitato apprensione a Napoli a Corso Vittorio...

Il bonus in busta paga 2024, ovvero la diminuzione del cuneo fiscale

Dal 1° gennaio al 31 Dicembre 2024 i dipendenti sotto contratto potranno usufruire del bonus in busta paga 2024. Questo bonus è applicato al singolo contratto di lavoro ed è applicabile anche ai contratti part-time.

Ultime Notizie

PUBBLICITA