Juve Stabia batte Palermo 1-0, decide Adorante la Sala Stampa a fine gara
Guido Pagliuca allenatore Juve Stabia
“Il merito di questa vittoria va attribuito a calciatori semplicemente straordinari, capaci di eccellere sotto ogni aspetto. Pur consapevoli della nostra forza, manteniamo un profilo umile e preserviamo quella spensieratezza che ci contraddistingue.
Riguardo a Mosti, le sue specifiche qualità erano esattamente ciò che serviva in quel ruolo in questa particolare partita. È una soluzione che stiamo sperimentando da tempo, ma tengo a ribadire che Leone rimane un giocatore di altissimo livello.
Sappiamo che la Cremonese arriverà alla prossima sfida con maggiore freschezza atletica, ma è un fattore su cui non abbiamo controllo. Ciò nonostante, scenderemo in campo determinati a giocarci le nostre carte con la consueta grinta e le nostre armi migliori.”
Andrea Adorante
“Questa serata e il passaggio del turno ci riempiono di gioia. Forse questa nostra sana “follia” è la chiave del nostro successo. Personalmente, ho un buon ricordo di aver segnato due volte alla Cremonese in campionato, sia in casa che fuori, ma le statistiche non sono la mia priorità. Il mister è una guida fondamentale e il gol di oggi è un chiaro esempio di come le sue intuizioni tattiche facciano la differenza.”