Juve Stabia: Un Angelo Custode

PUBBLICITA

Juve Stabia: Angelo custode. Il titolo sicuramente non è casuale.

Juve Stabia

Oggi vogliamo dedicare un pensiero al portiere della Juve Stabia, Danilo Russo.
Se Branduani è bravissimo, il titolare inamovibile, Danilo è molto più di una semplice riserva.
Il ruolo del portiere è particolare. Giochi o non giochi, una regola non scritta nel mondo del calcio, ma che funziona così rispetto ai calciatori di movimento che possono trovare spazio anche a partita in corso.

Per carità, può succedere anche con il portiere, ma questo dato, salvo casi eccezionali, è sempre rimandato alle ultime giornate di campionato.
Per il portiere di origine Stabiese, si è trattato di un ritorno alla Juve Stabia, lui che ha già vestito questa casacca in passato.
Con la Gestione Fontana, Russo è stato il termometro delle vespe.
Benissimo nella prima parte di torneo, male,come tutta la squadra nel periodo nero, ottimo nelle ultime partite con la gestione Guido Carboni e lo sfortunato Play off promozione contro la Reggiana.

Russo ha vissuto le ultime stagioni della sua carriera con tanti problemi fisici e la sua speranza è che l’aria del Romeo Menti, possa tornare a fargli bene.
Portiere di grande valore ed affidabilità, ma non lo scopriamo certo oggi e, considerato anche il suo passato importante, la sua esperienza sarà fondamentale per il gruppo e per il resto della stagione.
Branduani può avere un angelo custode, ma attenzione a non dormire sogni tranquilli, perché Russo è un “avversario” tosto che può insidiare.

La storia lo insegna, chiedetelo ad Ospina a Napoli oppure Buffon a Torino. Il sale del calcio sono anche questi duelli.

La Juve Stabia può contare su due formidabili portieri e non chiamate Danilo Russo semplice riserva, la sua esperienza, la sua grinta, la tua tecnica sono a disposizione nuovamente della Castellammare Di Stabia Gialloblu.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA