Ge.Vi. Napoli-Virtus Arechi Salerno, la spunta Salerno

PUBBLICITA

Ge.Vi. Napoli-Virtus Arechi Salerno: Prima amichevole della nuova compagine napoletana del presidente Grassi disputata al Palabarbuto, sede per quest’anno della squadra agli ordini di coach Lulli. L’immagine del nuovo Palabarbuto è quella delle migliori, anche se ancora carente di attrezzature tecniche come i tabelloni segnapunti e Timer elettronico, ma confidiamo che per l’inizio del campionato sia tutto in ordine.

Ge.Vi. Napoli-Virtus Arechi Salerno, inizia il match

Alle 19,00 tutti in campo, l’Arechi Salerno al completo, mentre il Ge.Vi. Napoli Basket ancora in attesa del suo secondo americano, Terrence Roderick che a giorni dovrebbe arrivare e che potrà dare una grande mano al team napoletano che in questa amichevole non ha di certo brillato.

Si un po in affanno gli uomini di coach Lulli, forse ancora a corto della preparazione atletica, ma forse ancor di più di amalgamo del gruppo che ancora deve conoscersi a fondo e avere quegli automatismi che con l’andare del tempo permetterà loro di svolgere al meglio i compiti  in campo.

L’areche Salerno si è vista subito nel primo quarto ( 10 minuti ognuno), dove ha dominato senza mezzi termini gli azzurri, chiudendo il primo parziale a loro favore per 29 a 10, Lulli da la carica ai suoi e così nel secondo parziale si comincia a vedere qualcosa di costruttivo, sia negli schemi  che nella concentrazione e Ge.Vi. Napoli con un po’ di fatica porta a casa il parziale  14 a 9 e si va al riposo.

Riposo che i salernitani svolgono sul parquet del palasport, mentre Lulli probabilmente aveva qualcosa da dire ai suoi e vanno tutti negli spogliatoi.

Si riparte per completare gli altri due parziali di 10 minuti e la chiacchierata di Lulli negli spogliatoi da i suoi frutti, i ragazzi scendono in campo con più determinazione e Sherrod, Sandri e Dincic danno un grosso contributo alla gara , con fatica e fortuna, i salernitani chiudono il terzo tempo con un vantaggio di 1 punto, davvero minimo e dove si è cominciato a vedere il lavoro ed il gioco che coach Lulli vuole dai suoi, 23 a 24 il terzo. nell’ultimo quarto di gara, gli azzurri prendono le redini della partita, si fanno più incisivi, decisi e molto più precisi nei tiri, cosa che è totalmente mancata nel primo quarto, che forse se avessero giocato come negli altri tre, avrebbero portato a casa la vittoria in questa amichevole. il quarto ed ultimo parziale si chiude a favore degli azzurri per 20 a 14.

Buona comunque la reazione degli uomini di Lulli che nel comunicato della società spiega: ”Purtroppo non è stato positivo l’approccio nel primo quarto, ma nonostante questo ho ricevuto buone risposte dalla squadra nelle altre tre frazioni di gioco. Non avevamo un vero piano tattico, perchè queste partite servono soprattutto per migliorare la condizione fisica e l’intesa della squadra. Segnali confortanti perché nel secondo tempo abbiamo segnato 43 punti. È normale che ci siano alto e bassi in questa fase di preparazione. Lavoreremo in vista di domenica per presentarci al meglio nel match di Supercoppa con Capo d’Orlando” .

Attendiamo quindi la prima gara ufficiale di questa stagione azzurra, domenica alle 18 al Palabarbuto Ge.Vi. Napoli Basket  contro Orlandina Capo d’Orlando per la Supercoppa di Lega.

la Ge.Vi. Napoli Basket  schierata da Lulli:

Spera 2, Guarino 6, Klačar, Dincic 6, Sandri 18, Milosevic 8, Monaldi, Spizzichini 8, Sherrod 14, Milani 5, Cortese. Coach Lulli, Assistenti: Cavaliere, Trojano, Tagliaferri.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA