Juve Stabia: Un Lampo Finale, editoriale del lunedi

PUBBLICITA

Juve Stabia: Un Lampo Finale, editoriale del lunedi

Juve Stabia di cuore, di fortuna ed anche di magia, nella città della Torre pendente, le vespe di Castellammare di Stabia, tornano a casa con un ottimo punto nella cassaforte, in una partita dai mille volti.

Certo, il Pisa ha tenuto il pallino del gioco ed è stato ripreso sulla sirena, ma le vespe possono recriminare su una serie di episodi molto discutibili, ma mettiamo ordine:

Il primo episodio chiave, è quello del goal del vantaggio del Pisa: Di Gennaro calcia, mezza frittata di Gori e palla sul palo, ripartenza e goal nerazzurro con Masucci. Legge del calcio non scritta, goal sbagliato, goal subito, ma qui in var, avrebbe scritto molto probabilmente un copione diverso visto il contatto Marconi-Calo’ con il centrocampista Stabiese finto al tappeto dopo un contatto molto vistoso.

Altri episodi da matita rossa sono quelli di Marin che ha goduto di tanta clemenza da parte del direttore di gara, visto la quantità industriale di falli fatti in mediana. Stesso discorso o quasi per Birindelli, che già colorato di giallo, entrava in modo energico su Bifulco, insomma tantissimo materiale per la moviola.

Detto questo, le assenze in casa Juve Stabia hanno pesato moltissimo e peserà anche quella di Troest che si è beccato con Marconi dopo il fischio finale.

E’ stata una partita energica, con le due squadre che hanno provato a superarsi.

Il Pisa sul ring è stata quella che ci ha creduto di più, quella che ha calciato di più in porta; a proposito ottimo, l’esordio di Provedel che ha dato tranquillità al reparto.

Una Juve Stabia dal sapore operaio che si è svegliata nei minuti finali con l’ingresso di Di Gennaro, ma anche quello di Izco a dare brio alla mediana. Se Ricci ha giocato bene, l’ex Lazio si è preso i favori del popolo Stabiese con una magia al minuto 95, un pallonetto che dimostra la classe del giocatore, ma anche il sangue freddo.

Goal, legni, in totale due, uno pure da parte del Pisa, ammonizioni, cartellini rossi ed errori arbitrali, insomma questo Pisa-Juve Stabia, sarà ricordata come una gara non banale.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA