Juve Stabia le vespe di Guido Pagliuca sono oramai prossime all’esordio in campionato. Dopo Avellino in Coppa Italia sarà ancora trasferta questa volta allo Stadio San Nicola di Bari.
Il Calciomercato e non solo
Certo che il calciomercato scalda i cuori in questo periodo ma a poche ore dall’esordio in campionato questa questione viene messa un attimo alla porta perchè per cause di forza maggiore si penserà al kick off iniziale. Si sogna il colpo ad effetto ma ad oggi sembra che i nomi da segnare con la matita verde sono Davide Djily Diaw e Matteo Stoppa, calciatore che ha già giocato con le vespe di Castellammare Di Stabia.
Una storia da riscrivere
La Juve Stabia non ha mai vinto la prima giornata del campionato di serie b e praticamente sempre, le vespe hanno giocato contro un team della regione toscana. E’ successo 4 volte su 4.
La prima volta a settembre del 1951, il Piombino si impone allo stadio del Vomero per 2-4. Per le vespe segnano Cereseto e Di Costanzo, per i Toscani Zucchinali e Cozzolini con due doppiette.
Il 27 Agosto del 2011, parte l’avventura delle vespe di Franco Manniello, ad Empoli e dopo pochi minuti, Lo Zar, Danilevičius porta in vantaggio le vespe. Sembra fatta ma nel finale Dumitru e Tavano, cambiano la storia della partita.
Evidentemente i secondi tempi, fanno male alla Juve Stabia, il 25 agosto del 2012, arriva il Livorno allo Stadio Menti. Un colpo di testa di Murolo illude le vespe che poi crollano sotto i colpi di Salviato, Dionisi e Luca Siligardi .
Senza storia la gara del 2013, allo Stadio Adriatico di Pescara, Maniero due goal e Brugman fanno capire che sara’ un campionato molto travagliato contro una Juve Stabia troppo tenera per essere vera.
Il 25 agosto del 2019 esordio sfortunato per le vespe di Fabio Caserta con il classico copia ed incolla di qualche anno fa. Sempre Empoli, sempre 2-1 con La Gumina su rigore che decideva la partita. Di Bandinelli e Cissè per la Juve Stabia i marcatori di questa sfida.