Juve Stabia : Quel pericolo scuola Udinese

Verso il derby Casertana vs Juve Stabia. Una curiosita’, nella file della Casertana, figura un ex calciatore dell’Udinese.

Kelvin Ewome Matute, centrocampista del Camerun ma con una curiosita’, ha praticamente sempre giocato in Italia.

Dopo aver giocato nel settore giovanile del Sarone, nel 2006 viene tesserato dall’Udinese, con cui gioca per due stagioni nella squadra Primavera, andando anche saltuariamente in panchina con la prima squadra, in Serie A

Ecco alcuni cenni storici sul giocatore:

Nella stagione 2008-2009 passa in prestito all’Arezzo, in Prima Divisione Lega Pro; con la squadra toscana gioca 30 partite segnando 2 gol, più altre due presenze senza reti nei play-off per l’accesso in Serie B. L’anno seguente passa, sempre con la formula del prestito, al Cesena, squadra di Serie B, dove gioca 9 partite e segna un gol. La squadra romagnola chiude il campionato al secondo posto in classifica, conquistando così la promozione in Serie A, categoria in cui Matute non viene riconfermato: per la stagione 2010-2011 viene infatti ceduto, ancora una volta in prestito, alla Triestinacon cui gioca altre 19 partite in serie cadetta.

Nel 2011 viene acquistato a titolo definitivo dal Crotone, con cui gioca 4 partite e segna un gol; nel mercato di gennaio passa in prestito al Latina, con cui gioca un’intera stagione da titolare in Prima Divisione Lega Pro. A fine anno torna per fine prestito al Crotone, con cui disputa il successivo campionato di Serie B, nel quale segna una rete in 26 presenze. Rimane in organico nella società calabrese anche nella stagione 2013-2014, nella quale segna una doppietta nella prima giornata di campionato, nella sconfitta (5-2) del Franchi contro il Siena. Inizia la stagione 2014-2015 con la Pro Vercelli. Il 13 gennaio 2015 ritorna al Crotone.

L’8 gennaio 2016 viene presentato dalla Casertana. Debutta ufficialmente con la maglia dei falchetti l’11 gennaio nel posticipo della 17.a giornata in trasferta contro la Paganese. In tale match realizza la sua prima rete segnando l’1-2 (la partita è poi terminata 2-2).

credit foto: ale’ latina.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Nuova apertura di Starbucks a Napoli

Sono 30 i nuovi posti di lavoro creati dalla nuova apertura di Starbucks a Napoli.

Dolori mestruali: soluzioni per combattere la dismenorrea

Circa il 15-20% delle donne in età fertile soffre di dolori mestruali. In alcune, peraltro, la dismenorrea (l'insieme cioè di sintomi quali mal di pancia...

Trapani, Torrisi: “Affronteremo una squadra che ha un grande blasone”

Il tecnico del Trapani ha parlato in conferenza stampa di questa ultima gara del girone di Poule Scudetto che mette in palio la semifinale.

Castellammare grande festa alla Bonito – Cosenza con un bel riconoscimento

  Castellammare Di Stabia importante riconoscimento per l'istituto Bonito- Cosenza per il premio " Inventa il tuo Spot per la Corretta Alimentazione". La nota della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA