La Lazio fermata dall’Empoli, 3-3 all’Olimpico

PUBBLICITA

Al rientro dalla sosta la Lazio di Sarri viene stoppata in casa dall’Empoli di Andreazzoli con un rocambolesco 3-3 e perde l’occasione di avvicinarsi alla zona Champions. Parte malissimo la partita per la formazione biancoceleste, al 5′ l’Empoli passa in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Bajrami, dopo un fallo del portiere laziale Strakosha su Di Francesco. Al 8’minuto l’Empoli trova il goal del raddoppio con un tiro angolato in area di Zurkowsky. La Lazio ritorna in partita e accorcia le distanze al 13′ grazie a un gol di testa di Immobile su cross di Milinkovic-Savic. Al 29′ la Lazio sfiora il pari con una traversa di Felipe Anderson al termine di un contropiede.

Nel secondo tempo al 65′ Milinkovic-Savic trova il goal del pari per la Lazio con un tiro al volo angolato su cross di Felipe Anderson. Al 74′ l’Empoli si riporta avanti, Marchizza dribbla con un tunnel Luiz Felipe e serve in area Di Francesco che con un tap-in batte Strakosha. Al 85′ la Lazio potrebbe pareggiare su rigore, ma Immobile se lo fa parare da Vicario. Il goal del pari per la Lazio arriva però al 92′ in pieno recupero ancora grazie a Milinkovic-Savic con un gol di testa su cross di Zaccagni. Finisce quindi con uno spettacolare 3-3. La Lazio rimane a 32 punti in classifica a pari merito con la Roma, mentre l’Empoli è nona in classifica a 28 punti.

Lazio-Empoli, il tabellino

LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Hysaj (44′ st Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi (25′ pt Patric), Marusic; Milinkovic, Cataldi (14′ st Leiva), Luis Alberto; Pedro (14′ st Zaccagni), Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Radu, Vavro, Jony, Raul Moro, Basic, André Anderson, Muriqi.

EMPOLI (4-3-2-1) – Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (33′ pt Marchizza); Zurkowski (1′ st Bandinelli), Ricci (29′ st Viti), Henderson; Bajrami (28′ st Stulac), Di Francesco; La Mantia (28′ st Pinamonti). All. Andreazzoli. A disposizione: Ujkani, Furlan, Fiamozzi, Pezzola, Aslani, Mancuso.

ARBITRO: Giua di Olbia.

MARCATORI: 6′ pt Bajrami (E, su rig.), 8′ pt Zurkowski (E), 14′ pt Immobile (L), 21′ st Milinkovic (L), 30′ st Di Francesco (E), 48′ st Milinkovic (L)

NOTE: Al 42′ st Immobile (L) ha sbagliato un rigore (parato). Annullato al Var al 33′ st un gol di Patric (L) per fallo di mano. Ammoniti: Luiz Felipe, Pedro, Marusic, Luis Alberto (L); Parisi, Marchizza, Luperto, Bandinelli (E). Recupero: 3′ pt, 7′ st.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA