Matera 2 Leonzio 0: sconfitta – beffa per i bianconeri

PUBBLICITA

Buona prestazione a Matera dell’undici di Diana. La scarsa precisione e la sfortuna nel finale negano ai bianconeri il gol del meritato pareggio. Il Matera, con un gol in apertura di Maimone ed il raddoppio nel recupero siglato da Casoli, porta a casa i 3 punti. La Leonzio torna a casa senza punti, ma con una prestazione da cui ripartire dopo la sosta. Migliore in campo il solito Gammone.

 

TABELLINO

Matera (3-4-3): Golubovic; Sernicola, Scognamillo, De Franco; Angelo, De Falco, Maimone, Casoli; Sartore (80′ Battista), Giovinco (89′ Dammacco), Dugandzic (73′ Corado, 89′ Salandria).
A disp.: Mittica, Stendardo, Battista, Salandria, Dammacco, Corado. All. Auteri.
Leonzio (3-4-3): Narciso; Aquilanti (62′ Ferreira), Camilleri, Gianola; De Rossi, Davì (82′ Cozza), Esposito, Squillace; Gammone (89′ Russo), Bollino, Arcidiacono (82’De Felice).
A disp.: Ciotti, Granata, Pollace, Cozza, Monteleone, Ferreira, Russo, De Felice. All. Diana.

Arbitro: Mauro D’Apice di Arezzo
Assistenti: Pierluigi Dalla Vecchia di Avellino e Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore

Reti: 7′ Maimone (M)
Ammoniti: Angelo, Dugandzic, De Falco, De Franco, Giovinco(Matera); Narciso, De Rossi (Leonzio)
Espulsi: De Rossi al 92′
Recupero: 2′ (p.t.); 7′ (s.t.)

Numerose le assenze da entrambe le parti. Auteri deve rinunciare a Strambelli, mentre Diana non può schierare lo squalificato D’Angelo e gli infortunati Marano e Tavares. Il tecnico bianconero, propone a sorpresa un 3-4-3, modulo a specchio rispetto a quello messo in campo da Auteri ed in mancanza di centrocampisti, schiera due mediani, Davì ed Esposito, davanti alla difesa a 3, mettendo in avanti i 3 piccoletti Gammone, Bollino ed Arcidiacono.
Dopo una fase iniziale di studio, al 7′ arriva subito il vantaggio del Matera. Su azione di calcio d’angolo, dopo un batti e ribatti in area di rigore, Maimone la mette dentro da pochi passi. La Leonzio prova a reagire allo svantaggio, ma senza trovare spazi in avanti. Al 15′ ci prova Esposito dal limite, ma tira debolmente. Al 19′ indecisione in uscita di Golubovic, ma i bianconeri non riescono ad approfittarne. Sul corner seguente il colpo di testa di Gianola finisce alto. Al 33′ si rivede il Matera in avanti, ancora con Maimone che calcia a lato da 30 metri. Al 40′ tiro improvviso di Bollino, Gulobovic respinge. Sul capovolgimento di fronte, il Matera porta Sartore al tiro, respinto da Narciso. I primi 45′ di gioco si chiudono con il vantaggio dei padroni di casa, bravi a sbloccare una gara sostanzialmente equilibrata, con una Leonzio capace di manovrare bene fino alla trequarti, ma senza essere incisiva in area di rigore.
Nella ripresa la Leonzio cerca di proiettarsi subito nella metà campo avversaria, ma la prima occasione arriva solo al 55′ con Gammone che conclude fuori sull’assist dalla destra di De Rossi. Al 58′ ci prova Arcidiacono dalla distanza, ma non inquadra la porta. Al 60′ spettacolare rovesciata in area di Gammone, palla fuori di un soffio. I bianconeri sembrano avere il pallino del gioco in mano ed allora Diana mette dentro Ferreira al centro dell’attacco al 62′, al posto di Aquilanti. Si torna al 4-3-3, con Gammone che indietreggia a centrocampo. Al 70′ ancora Leonzio in avanti, cross di Esposito per Ferreira che colpisce debolmente di testa. Al 71′ ripartenza del Matera con Sartore che conclude dalla destra, blocca Narciso. Al 74′ Squillace crossa dalla sinistra, Bollino fa la torre per Ferreira che viene anticipato sotto porta. Al 79′ è ancora Gammone a provarci con un gran destro deviato sopra la traversa da Golubovic. All’85’ Camilleri viene cinturato in area, ma l’arbitro decide di non concedere il rigore ai bianconeri. Al 92′ splendida conclusione dal limite di De Felice, palla che si stampa sulla traversa; sulla ripartenza del Matera Casoli si incunea in area e viene steso da De Rossi, rigore per i padroni di casa ed espulsione per il terzino bianconero. Sul dischetto si presenta Casoli, ma il suo tiro è parato da Narciso. Al 94′ ultima occasione per la Leonzio su calcio di punizione. Anche Narciso va in area avversaria e non riesce a ritornare tra i pali quando ancora Casoli recupera palla, si invola verso la porta sguarnita, salta Cozza e mette in rete il 2-0. Beffa finale per i bianconeri di Diana, puniti eccessivamente nel risultato finale mentre cercavano un pareggio che sarebbe stato ampiamente meritato. Un 2017 che si chiude con l’amaro in bocca per i lentinesi, comunque protagonisti di una buona prestazione. Adesso arriva la sosta invernale e l’apertura del calcio-mercato; si tornerà in campo il 21 Gennaio nel match casalingo contro il Trapani.
Nel settore ospiti occupato dagli ultras bianconeri del Commando Bianconero è stato ricordato con uno striscione (nella foto) Emilio Crescimanni, il cui decennale dalla tragica scomparsa avverrà proprio domani.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA