Chelsea vs Everton, le probabili formazioni: rientra Stekelenburg, out Gueye


Tra poche ore allo Stamford Bridge ci sarà il calcio d’inizio di Chelsea Vs Everton: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

Il Chelsea, 4° con 22 punti, potrebbe agguantare (in caso di sconfitta del Manchester City) il 1° posto in classifica ottenendo i 3 punti. L’Everton invece, 6° con 18 punti, punta a proseguire nel migliore dei modi il proprio processo di crescita dopo il ritorno alla vittoria contro il West Ham.

I Blues sono reduci da 4 vittorie (0-2 con il Southampton, 4-0 con il Manchester United, 3-0 con il Leicester è 0-2 con l’Hull City) ed 1 sola sconfitta (2-1 con il West Ham) in Capital One Cup nelle ultime 5 partite.
I Toffees invece negli ultimi 5 match sono stati protagonisti di 1 sola vittoria (West Ham), 2 pareggi (Manchester City e Crystal Palace) e 2 sconfitte (Burnley e Bournemouth).

Allo Stamford Bridge i precedenti sono ben 89: 48 le vittorie dei padroni di casa, 13 degli ospiti e 28 pareggi.
L’ultima partita (13 gennaio 2016) si è chiusa sul 3-3: autori dei gol furono Costa (64°), Fabregas (66°) e Terry (98°) per il Chelsea ed autogol di Terry (50°), Mirallas (56°) e Funes Mori (90°) per l’Everton. (Ecco il link con tutta la cronaca ed il tabellino finale del match in questione: https://magazinepragma.com/sport/chelsea-everton-3-3-tabellino-e-pagelle-del-match/)
L’ultima vittoria dei Blues risale all’11 febbraio 2015: il match finì 1-0 con gol di Willian all’89°.
L’ultima gioia degli ospiti è invece datata addirittura 26 novembre 1994, quando la rete di Rideout al 39° regalò i 3 punti all’Everton allora allenato da Joe Royle.

Passiamo ora alle probabili formazioni della partita odierna: Antonio Conte dovrebbe optare per il 3-4-3, con Courtois in porta; Cahill, Luiz e Azpilicueta in difesa; mediana formata da Kante e Matic, con Moses ed Alonso sulle fasce; in attacco Hazard e Pedro affiancheranno Diego Costa. Indisponibili Fabregas e Zouma.
Ronald Koeman sceglierà invece il 4-2-3-1: rientra Stekelenburg tra i pali; in difesa Coleman, Williams, Jagielka ed Oviedo; centrocampo con Barry e Cleverley, che sostituirà lo squalificato Gueye; trequarti formata da Bolasie, Barkley e Mirallas, a supporto di Lukaku. Oltre al già citato Gueye, saranno assenti causa infortunio Baines, Besic, Pennington, Browning, Kone e McCarthy.

CHELSEA VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Chelsea (3-4-3): Courtois; Cahill, Luiz, Azpilicueta; Moses, Kante, Matic, Alonso; Hazard, Costa, Pedro. Allenatore: Conte

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Oviedo; Barry, Cleverley; Bolasie, Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Robert Madley

STADIO: Stamford Bridge

CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA