Leicester-Burnley 3-0: doppio Slimani al debutto

PUBBLICITA

I ragazzi di Ranieri confermano l’ottima prestazione di Bruges in Champions e in due partite segnano sei volte. Non avrebbe potuto sognare un debutto migliore Islam Slimani che torna a casa con una doppietta in saccoccia mentre il Leicester può avere la certezza di aver tesserato un finalizzatore a cui Vardy possa fare da spalla.

 

Prima occasione per il Leicester nasce da un corner ottenuto da una fiammata di Mahrez, Amartey prova la girata ma la palla finisce alta sopra la traversa. Ancora Mahrez pericoloso al venticinquesimo, se ne va sulla destra con un doppio passo incrocia ma la gamba di Heaton gli nega il goal. Il Burnley prova a reagire, Defour colpisce alto ma trova solo Zieler. Mahrez sfrutta un precisissimo cross schiacciando di testa con forza ma la palla si spegne sul fondo. A fine primo tempo il Leicester mette la freccia, punizione guadagnata da Albrighton, batte Fuchs, Slimani vola in cielo e colpisce sicuro, Heaton fuori causa e Leicester che guadagna l’1-0. Giocatori negli spogliatoi con le foxes in vantaggio con un Mahrez in formato maxi, Burnley mai pericoloso davanti alla porta di Zieler a parte l’occasione di Defour. Arriva il raddoppio del Leicester al secondo minuto della ripresa ancora Slimani, servito dal suo compagno di nazionale algerina Mahrez con un passaggio deviato, incorna e porta le foxes sul 2-0. Doppietta all’esordio per lui. Sfortunato autogoal di Mee che manda la palla nella sua porta nel tentativo di intercettare un passaggio. 3-0 Leicester.

 

Embed from Getty Images

 

Il Leicester esce dal King Power Stadium con una prestazione vincente e convincente, decisa da un Mahrez in gran spolvero e da uno Slimani che si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto. Le foxes arrivano a sette punti in classifica con la seconda vittoria consecutiva dopo quella europea di Bruges.

 
LEICESTER (4-4-2) : Zieler; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez (dall’85” D.Gray), Amartey, Drinkwater (dal 79′ King), Albrighton; Slimani, Vardy. All.: Ranieri.

BURNLEY (4-5-1): Heaton; Lowton, Keane, Mee, Ward; Boyd, Defour (dal 64′ Vokes), Marney, Hendrick, Arfield (dal 57′ Gudmundsson); A.Gray (dal 79′ Bamford). All.: Dyche.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA