Tottenham vs Everton, le probabili formazioni: Kane vs Lukaku per il trono dei marcatori


Ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Tottenham vs Everton, che scenderanno in campo a White Hart Lane domenica alle 14:30.

Il Tottenham, 2° con 53 punti, è la prima inseguitrice del Chelsea, al momento in vantaggio di ben 10 punti sugli Spurs, che potrebbero portarsi a -7 in caso di vittoria (Chelsea in campo alle 21:00). L’Everton, 7° con 44 punti, punta ancora fortemente all’Europa, possibilmente anche la Champions League (l’Arsenal 4° ha 50 punti e dovrà vedersela ad Anfield con il Liverpool, 5° a quota 49) secondo Koeman, che dopo la vittoria contro il Sunderland ha voluto caricare i suoi giocatori per quello che sarebbe il raggiungimento più che di un obiettivo di un vero e proprio grande sogno.

Gli Spurs nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 2 vittorie (4-0 allo Stoke e 0-3 con il Fulham), 1 pareggio (2-2 interno con il Gent) e 2 sconfitte (1-0 con il Gent e 2-0 con il Liverpool).
I Toffees invece negli ultimi 5 match disputati sono stati protagonisti di 3 vittorie (Sunderland, Bournemouth e Crystal Palace) e 2 pareggi (Middlesbrough e Stoke).

Al White Hart Lane di Londra i precedenti sono nettamente a favore dei padroni di casa: 43 vittorie a 18, con 23 pareggi.
L’ultima partita, il 29 agosto 2015, si è conclusa con uno scialbo 0-0 (ecco il link per rivivere quel match: https://magazinepragma.com/sport/premier-league-tottenham-everton-solo-howard-ferma-gli-spurs/), mentre l’ultima vittoria del Tottenham risale al 20 novembre 2014: 2-1 con reti di Eriksen e Soldado (T) e di Mirallas (E).
L’ultima gioia esterna dei Toffees è datata addirittura 30 novembre 2008, con lo 0-1 firmato da Pienaar, in gol dopo 51 minuti di gioco.

Mauricio Pochettino dovrebbe schierare i suoi in campo con il 3-4-2-1: Lloris in porta; Dier, Alderweireld e Vertonghen a formare la linea a 3 di difesa; Walker, Wanyama, Dembélé e Davies a centrocampo; Alli ed Eriksen dietro a Kane. Infortunati Rose e Lamela.
Ronald Koeman invece insiste sul 4-3-2-1, con Robles tra i pali; Coleman, Williams, Funes Mori e Baines in difesa; Davies, Gueye e Schneiderlin a fare da schermo; Barkley e Lookman (ballottaggio con Mirallas) sulla trequarti e Lukaku unica punta. Proprio Lukaku sarà protagonista di una sfida a distanza con Kane, con il quale al momento condivide il trono dei marcatori (c’è anche Sanchez) con 17 gol (per Kane 4 su rigore, per Lukaku 0), anche se il belga in settimana ha preferito evitare di parlare sul suo eventuale obiettivo di puntare al ruolo di capocannoniere, mettendo al primo posto i risultati di squadra. Nell’Everton out Bolasie, Besic e Calvert-Lewin.

TOTTENHAM VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Dier, Alderweireld, Vertonghen; Walker, Wanyama, Dembélé, Davies; Alli, Eriksen; Kane. Allenatore: Pochettino

Everton (4-3-2-1): Robles; Coleman, Williams, Funes Mori, Baines; Davies, Gueye, Schneiderlin; Barkley, Lookman; Lukaku. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: White Hart Lane

CALCIO D’INIZIO: 14:30 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA