Tottenham vs Everton, le probabili formazioni: Kane vs Lukaku per il trono dei marcatori

PUBBLICITA

Ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Tottenham vs Everton, che scenderanno in campo a White Hart Lane domenica alle 14:30.

Il Tottenham, 2° con 53 punti, è la prima inseguitrice del Chelsea, al momento in vantaggio di ben 10 punti sugli Spurs, che potrebbero portarsi a -7 in caso di vittoria (Chelsea in campo alle 21:00). L’Everton, 7° con 44 punti, punta ancora fortemente all’Europa, possibilmente anche la Champions League (l’Arsenal 4° ha 50 punti e dovrà vedersela ad Anfield con il Liverpool, 5° a quota 49) secondo Koeman, che dopo la vittoria contro il Sunderland ha voluto caricare i suoi giocatori per quello che sarebbe il raggiungimento più che di un obiettivo di un vero e proprio grande sogno.

Gli Spurs nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 2 vittorie (4-0 allo Stoke e 0-3 con il Fulham), 1 pareggio (2-2 interno con il Gent) e 2 sconfitte (1-0 con il Gent e 2-0 con il Liverpool).
I Toffees invece negli ultimi 5 match disputati sono stati protagonisti di 3 vittorie (Sunderland, Bournemouth e Crystal Palace) e 2 pareggi (Middlesbrough e Stoke).

Al White Hart Lane di Londra i precedenti sono nettamente a favore dei padroni di casa: 43 vittorie a 18, con 23 pareggi.
L’ultima partita, il 29 agosto 2015, si è conclusa con uno scialbo 0-0 (ecco il link per rivivere quel match: https://magazinepragma.com/sport/premier-league-tottenham-everton-solo-howard-ferma-gli-spurs/), mentre l’ultima vittoria del Tottenham risale al 20 novembre 2014: 2-1 con reti di Eriksen e Soldado (T) e di Mirallas (E).
L’ultima gioia esterna dei Toffees è datata addirittura 30 novembre 2008, con lo 0-1 firmato da Pienaar, in gol dopo 51 minuti di gioco.

Mauricio Pochettino dovrebbe schierare i suoi in campo con il 3-4-2-1: Lloris in porta; Dier, Alderweireld e Vertonghen a formare la linea a 3 di difesa; Walker, Wanyama, Dembélé e Davies a centrocampo; Alli ed Eriksen dietro a Kane. Infortunati Rose e Lamela.
Ronald Koeman invece insiste sul 4-3-2-1, con Robles tra i pali; Coleman, Williams, Funes Mori e Baines in difesa; Davies, Gueye e Schneiderlin a fare da schermo; Barkley e Lookman (ballottaggio con Mirallas) sulla trequarti e Lukaku unica punta. Proprio Lukaku sarà protagonista di una sfida a distanza con Kane, con il quale al momento condivide il trono dei marcatori (c’è anche Sanchez) con 17 gol (per Kane 4 su rigore, per Lukaku 0), anche se il belga in settimana ha preferito evitare di parlare sul suo eventuale obiettivo di puntare al ruolo di capocannoniere, mettendo al primo posto i risultati di squadra. Nell’Everton out Bolasie, Besic e Calvert-Lewin.

TOTTENHAM VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Dier, Alderweireld, Vertonghen; Walker, Wanyama, Dembélé, Davies; Alli, Eriksen; Kane. Allenatore: Pochettino

Everton (4-3-2-1): Robles; Coleman, Williams, Funes Mori, Baines; Davies, Gueye, Schneiderlin; Barkley, Lookman; Lukaku. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: White Hart Lane

CALCIO D’INIZIO: 14:30 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA