Recalcati:”Grazie Handanovic ma dobbiamo puntare su Onana”

PUBBLICITA

Recalcati:”Grazie Handanovic ma dobbiamo puntare su Onana”

Christian Recalcati,Giornalista e telecronista è stato raggiunto dalla nostra redazione per alcune battute sull’Inter di adesso e sul quella del passato:

Inter batte il Barcellona. Il malato è guarito oppure è ancora in convalescenza?

– Una partita non cancella un mese di prestazioni non da Inter, di sconfitte o vittorie non del tutto meritate (Torino). Grande prestazione ieri, ma ora la prova sarà Reggio Emilia e poi il Camp Nou.

Si parla tanto della situazione portieri. Il tuo pensiero sulla questione Handanovic/Onana.

– Grazie Handanovic. Per anni da solo portava almeno 10/12 punti se non di più, ma dobbiamo puntare su Onana, dargli fiducia e riportarlo ai fasti dell’Ajax.

Cosa manca all’Inter per ritrovare lo smalto dei tempi migliori?

-L’ultima Inter che ha vinto qualcosa che davvero conta in Italia aveva Hakimi, Eriksen e il vero Lukaku. Mancano questi personaggio o meglio grandi campioni.

Per anni ti abbiamo ascoltato su Premium con le tue telecronache. Il goal che ti ha fatto impazzire di gioia e che ricordi con più affetto?

-La telecronaca del 2010 a Madrid, finale di Champions mi ha dato emozioni straordinarie, ma letteralmente impazzito al gol di Sneijder contro la Dinamo Kiev, di Pandev al derby, di Maicon con la Juve e per una parata: rigore di Ronaldinho e respinta di Julio Cesar….

Nel cuore di ogni Interista esiste sempre un idolo. Chi è il preferito di Christian Recalcati?

-Ho fatto 13 anni di telecronache da tutti i campi italiani e non. Mi sono affezionato a tanti giocatori. Eto’o un fuoriclasse come giocatore e uomo, Julio Cesar anni stupendi, Materazzi un amico e fuori dal campo è un uomo vero, Deki strepitoso, Maicon quante risate, la serietà di Figo e Cambiasso, ma credo che alla fine ti faccio 3 nomi con cui ho un rapporto ancora oggi di stima reciproca e amicizia: Oriali, Mancini e Zanetti.

Si ringrazia Christian Recalcati per il tempo concesso per questa intervista

Foto Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA